Comunicati Stampa
Varie

PROSEGUE WORLD FIRST 2016 – SCRIVIAMO IL FUTURO

laboratori e iniziative per CONOSCERE IL TERRITORIO E VALORIZZARE IL SUO PATRIMONIO CULTURALE E SOCIALE.
San Giuliano Milanese, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Seconda giornata di attività Sabato 22 ottobre:
ricco programma di esibizioni e performance di associazioni e scuole
Dopo il successo del primo appuntamento, domenica scorsa 16 ottobre, prosegue a San Giuliano Milanese WORLD FIRST 2016 – SCRIVIAMO IL FUTURO.
In attesa dei laboratori didattici che coinvolgeranno oltre 400 studenti dal 2 novembre, proseguono gli eventi in programma, pensati per far conoscere e valorizzare il patrimonio culturale e sociale del territorio.
Questa edizione di World First si propone infatti di coinvolgere le scuole della provincia di Milano in un percorso educativo e culturale per avvicinare i giovani al proprio territorio, utilizzando la creatività e la fantasia, ma anche sfruttando al meglio un’abilità importante come quella della scrittura Ma non solo: rispetto del territorio vuol dire anche valorizzare il suo patrimonio culturale e sociale. Per questo viene dedicato ampio spazio alle associazioni e a tutte le realtà che danno un contributo fondamentale alla crescita della comunità, promuovendo la sua identità più autentica.
Per questo il Centro Commerciale Le Cupole di San Giuliano Milanese, per il secondo appuntamento di Sabato 22 ottobre, propone un ricco programma all’insegna del talento, della musica e delle abilità sportive.
Alle ore 17 oltre 70 bambini del Coro dell’Istituto comprensivo Montessori di San Giuliano Milanese daranno il meglio di sé con pezzi diversi, da Aggiungi un posto a tavola, a Happy days, a We are the world e altre canzoni conosciutissime.
Alle 18:00 esibizioni di canto, con le allieve della cantante lirica Tatiana Jiznevskaia, che presenteranno brani lirici ma anche canzoni pop.
Potremo quindi ascoltare brani dal Trovatore di Verdi o dalla Carmen di Bizet interpretati dalla bravissima Giuliana Tiecher, ma anche pezzi come “Rolling in the deep” di Adele dalla voce della talentuosa Beatrice Trotta, che si cimenterà anche in canzoni di Sia e di Christina Aguilera.
Alle18:30 esibizioni mozzafiato per applaudire i talenti sportivi: l’ASD MB IL GECO presenta dimostrazioni e performance di ginnastica artistica, acrobatica, cheerleading, oltre a balli di gruppo per tutti gli appassionati.
Solo un cenno per ora ai prossimi appuntamenti:
Domenica 30 ottobre, ancora esibizioni musicali e performance teatrali e artistiche delle scuole e delle associazioni, per sostenere e valorizzare le realtà culturali del territorio.
Dal 2 al 5 novembre: LABORATORI DIDATTICI DI LETTURA E SCRITTURA
Al mattino su prenotazione delle scuole | Al pomeriggio spettacolarizzazione e laboratori didattici per i bambini e i ragazzi insieme ai loro genitori. Le iscrizioni non sono ancora chiuse, ma sono già oltre 400 gli studenti che hanno aderito ai laboratori.
A conclusione del ciclo didattico tutti i lavori scritti realizzati dalle classi potranno essere esposti in appositi leggii, visibili a tutti all'interno del centro commerciale Le Cupole.
I bambini daranno così testimonianza del loro lavoro a famigliari e amici avvicinando anche loro alle meraviglie della lettura. Le storie più originali saranno premiate.
Domenica 6 novembre è prevista la grande festa di premiazione delle scuole con la straordinaria presenza di Geronimo Stilton.
Ufficio Stampa
Chiara Argentero
 indalo comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
(Milano) Italia
segreteria@indalo.it