Evento: Castelseprio in Mongolfiera

Una giornata all'insegna di numerosi eventi a Castelseprio, tra cui il Mercatino dell'antiquariato, il Mercatino che vede i bambini come protagonisti: Piccoli imprenditori/trici crescono e la festa di apertura dell'Oratorio. Il tutto con la magia della Mongolfiera!
Castelseprio , (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Grande festa a Castelseprio l'8 Ottobre 2023*

Associazione del Seprio APS presenta:

Castelseprio in Mongolfiera

evento che unisce grandi e bambini con la fantastica atmosfera che sanno portare gli amici di Arcadia Fly team con la loro mongolfiera.

La giornata inizierà alle ore 7:00 con il consueto mercatino dell'antiquariato ormai conosciuto e apprezzato da tutti gli amanti del vintage e collezionisti. Alle ore 9:30, in concomitanza, partirà la sesta edizione di Piccoli Imprenditori/trici crescono, mercatino ormai sempre molto atteso dove i bambini dai 6 ai 14 anni sono protagonisti e possono scambiare, barattare, ecc .. i propri giocattoli, libri, disegni ecc..

La partecipazione sarà gratuita a donazione liberale, ma sarà necessaria l'iscrizione. Posti limitati, affrettatevi.

Alle ore 14:30 partirà anche la festa d'apertura dell' oratorio San Giovanni Bosco Castelseprio che vedrà arrivare i fantastici piloti di Arcadia Fly team  con la loro mongolfiera. Spiegheranno a grandi e bambini il mondo del loro pallone volante, risponderanno alle domande e si potrà vedere da vicino una vera mongolfiera.

Alle ore 17:00 inizieranno le operazioni di messa in servizio della mongolfiera e dalle 17:45 circa 30 fortunati  potranno provare l'emozione di un volo guidato su una vera mongolfiera ( 20 passeggeri verranno estratti a sorte, mentre 10 si potranno prenotare.)

Come ci racconta Fogliano Davide Segretario dell'Associazione del Seprio "siamo molto felici di essere riusciti a unire più realtà in un unico e solo evento, con lo scopo di aggregare grandi e bambini grazie alla magia che sa trasmettere solo una Mongolfiera, che inevitabilmente ispira sogni e fantasie a qualsiasi età. Tutto questo anche grazie al lavoro congiunto del Sindaco di Castelseprio Silvano Martellozzo, di Don Giorgio Maspero parroco del paese, dei nostri Associati, dei volontari dell' oratorio e dei ragazzi/e di Arcadia Fly team, che hanno sposato con entusiasmo questo progetto, portando il loro grandissimo contributo ed esperienza.

Durante il volo della mongolfiera sarà possibile mandare messaggi come Auguri, promesse di matrimonio ecc.. con degli striscioni che saranno appesi sulla mongolfiera.

Tutto il ricavato sarà donato all' oratorio di Castelseprio.

Se qualcuno ormai ha i figli grandi e vorrebbe donare i giocattoli inutilizzati abbandonati nelle cantine verrà fatta una bancarella per la raccolta fondi. Sarà nostra cura ritirarli anche al vostro domicilio.

In caso di maltempo l'evento sarà spostato a nuova data, gli eventuali sorteggiati per il volo in mongolfiera resteranno in nota.

Quindi non ci resta che aspettare questo magico evento, per info potete contattare l'Associazione del Seprio via e-mail: [email protected] oppure tramite telefono al 351 519 0130.