Compuware partecipa al Mobile World Congress 2011

In occasione dell’annuale appuntamento con la tecnologia mobile, l’azienda presenta una nuova soluzione per i gestori di telefonia
milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie) In occasione del Mobile World Congress 2011, la fiera internazionale di tecnologia mobile che si tiene dal 14 al 17 febbraio 2011 a Barcellona, Compuware, multinazionale leader nel mercato software e servizi per la gestione e l’ottimizzazione delle performance, annuncia l’ultima versione della Mobile Data Operator Solution. La soluzione permette agli operatori telefonici di migliorare la customer experience e misurare, in tempo reale, la visibilità end-to-end lungo l’intera delivery chain applicativa del mobile service.

Generalmente un operatore di telefonia viene a conoscenza di un problema al data service solo quando il cliente chiama per lamentarsi. Questo porta lo stesso cliente ad avere una percezione negativa nei confronti dell’operatore, e a non prendere in considerazione dove realmente sia sorto il problema.

La soluzione Compuware Mobile Data Operator Solution è in grado di abilitare i gestori di telefonia mobile a determinare in modo proattivo e preciso l’origine dei problemi di prestazione, prima che abbiano un impatto sul cliente finale, risparmiando a livello economico e migliorando la soddisfazione dei clienti.

Nella versione che viene presentata oggi, Compuware introduce “Insight”, una nuova funzionalità che consente ai gestori di telefonia di misurare il tempo reale le performance end-to-end dei servizi che i loro clienti usano di più (come ad esempio Facebook, Google, Yahoo, YouTube).

In breve le caratteristiche della nuova versione di Mobile Data Operator Solution:

• Visibilità unica end-to-end della Customer Experience: Insight fornisce una visione unica dell’esperienza real-time dei clienti nel network degli operatori e permette ai gestori non solo di anticipare i problemi prima che abbiano un impatto sui clienti, ma permette loro di identificare con chiarezza dove esattamente la criticità risieda. Nessun’altra soluzione sul mercato, a oggi, può fornire questo tipo di dettaglio

• Compuware Mobile Data Operator “Insight” è pensato come un servizio SaaS-based, ‘Pay as you go’ disponibile nel giro di poche ore. “Insight” non richiede nessun cambiamento o aggiunta rispetto al network di dati dell’operatore già esistente o dell’infrastruttura IT; inoltre vi si può accedere da qualsiasi luogo, tramite qualsiasi comune web browser

• “Insight” può essere usato standalone, o integrato nel “Management” component per fornire una visione completa, end-to-end, attraverso una singola interfaccia - ‘Command Center’. L’interfaccia può fornire ampia varietà di report role-specific, alert, e approfonditi trouble-shooting che possono essere personalizzati per incontrare le esigenze dei singoli clienti

“C’è un profondo scollamento tra ciò che l’operatore mobile pensa che stia accadendo nel data network e ciò che l’utente finale stia effettivamente sperimentando”, commenta Sean Timiney, Direttore della divisione Mobile Strategy di Compuware.
“Senza una visibilità completa nella service delivery chain, gli operatori di telefonia mobile non hanno il polso della situazione sulla customer experience dei clienti; inevitabilmente gli utenti riterranno l’operatore responsabile di qualsiasi problema, senza prendere in considerazione l’ipotesi di una interruzione nella catena applicativa, né dell’eventuale causa. La nuova soluzione di Compuware – conclude Timiney - permette agli operatori di avere di nuovo sotto controllo l’esperienza dei clienti, prima ancora che gli stessi vengano a conoscenza delle criticità”.
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