TORNIAMO A PARLARE DI PREVENZIONE ONCOLOGICA, INSIEME

Diapath si è presa a cuore l’impegno di tornare a parlare a tutti di prevenzione oncologica attraverso un’iniziativa concreta: un webinar divulgativo, gratuito e aperto a tutti in collaborazione con la Dr.ssa Adriana Lupo, Medico presso Chirurgia Clinica del Mediterraneo di Ragusa e il prof. Mauro Giuseppe Mastropasqua, Medico Anatomopatologo, Professore Associato presso Università degli Studi di Bari.
Martinengo , (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Il Covid ha colpito pesantemente la popolazione italiana e non solo per i suoi effetti diretti. La necessità di concentrare la maggior parte delle risorse contro questo nemico ha reso difficile continuare a svolgere le attività di prevenzione, diagnosi e cura contro il tumore. Eppure la diagnosi precoce è fondamentale per scoprire il tumore per tempo: gli screening sono lo strumento privilegiato di prevenzione massiva.

Per Diapath, ottobre e novembre rappresentano il periodo migliore per la corretta diffusione della CULTURA DI PREVENZIONE a tutte le fasce della popolazione. Questi infatti, sono i mesi delle grandi campagne internazionali di sensibilizzazione alla lotta dei carcinomi alla mammella e alla prostata #pinkoctober e #movember.

L’appuntamento per tutti è GIOVEDI 21 OTTOBRE, ore 16:00 con un evento digitale divulgativo dal titolo: «Dalla prevenzione alla cura del tumore al seno: innovazioni e prospettive».

La partecipazione è aperta a tutti e gratuita, senza alcuna necessità di registrazione. Sarà possibile seguire la diretta Facebook alla pagina Diapath (@diapath).

L’iniziativa verrà replicata al maschile, il 18 novembre quando, sempre seguendo la pagina Facebook Diapath, sarà possibile partecipare al webinar divulgativo dedicato alla prevenzione del tumore alla prostata, sempre aperto a tutti.

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati
Non disponibili