Il servizio sociale e gli interventi rivolti alle persone anziane

È il tema dell’incontro-dibattito che il Gruppo Fevoss di Borgo Milano organizza, giovedì 16 novembre, presso l’ambulatorio di via F.lli Rosselli.
Verona, (informazione.it - comunicati stampa - società) Il Gruppo di Borgo Milano della Fevoss, la Federazione dei Servizi di Volontariato Socio-Sanitario, promuove un dibattito sul tema: “Il servizio sociale e gli interventi rivolti alle persone anziane”.
La finalità dell’iniziativa è duplice: da una parte sensibilizzare la cittadinanza su problematiche di carattere sociale e sanitario che interessano, in particolare, la terza età; dall’altra, far conoscere e valorizzare il ruolo e la funzione dell’assistente sociale.
L’incontro, in programma giovedì 16 novembre alle 16, si svolgerà nell’ambulatorio Fevoss di via F.lli Rosselli, 4 in Borgo Milano (entrata dalla palestra delle scuole “A. Fedeli”). Interverranno Chiara Sandrini e Valeria Marchesini, assistenti sociali presso il Centro sociale territoriale n° 3 di Verona.
Da sei anni il gruppo di Borgo Milano è impegnato nel sostegno e nella compagnia domiciliare di persone anziane; gestisce anche un ambulatorio per la misurazione di pressione e glicemia e per praticare, dietro prescrizione medica, iniezioni agli anziani del rione. Altre attività offerte dai volontari della Fevoss spaziano da occasioni di svago e socializzazione fino all’informazione su argomenti generali quali la salute (per esempio il diabete), la solitudine, oppure la prevenzione da truffe da parte di malintenzionati per chi vive solo.
Ingresso libero. Seguirà un momento conviviale.
Fevoss Onlus
(Verona) Italia