URBINO IN MUSICA, ED SAINDON IN CONCERTO AL TEATRO SANZIO

LUNEDÌ 10 OTTOBRE 2016.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Urbino in musica, terza stagione musicale proposta dal Comune di Urbino e dall’AMAT, in attesa di presentare il cartellone completo ospita lunedì 10 ottobre una preziosa anteprima con il concerto del grande Ed Saindon, celebre vibrafonista, pianista e compositore, punto di riferimento nella didattica del vibrafono a livello internazionale.

L’appuntamento è una opportunità preziosa per apprezzare il talento del Maestro e il suo personale linguaggio musicale al confine tra jazz, classica e contemporanea. Ed Saindon al Sanzio sarà accompagnato dal quintetto composto dai musicisti Daniele Di Gregorio marimba, Marco Pacassoni vibrafono, Massimo Manzi batteria e Lorenzo De Angeli basso acustico.

Saindon è docente al Berklee College of Music di Boston dal 1976, quando sostituisce il suo Maestro Gary Burton, inventore, appunto, della tecnica Burton e caposcuola indiscusso del vibrafono moderno. Autore di numerosi manuali di didattica come "Berklee Practice Method: Vibraphone" (Ed. Berklee Press), "Exploration in Rhythm" e "Rhythmic Phrasing in Improvisation" (Ed. German), Saindon è oggi endorser di Yamaha e Vic Firth e da anni tiene masterclass di vibrafono, marimba e improvvisazione negli Stati Uniti, Europa, Brasile, Messico e Giappone.

Lunedì 10 e martedì 11 ottobre Ed Saindon sarà al Teatro Sanzio anche per una masterclass aperta a tutti gli strumenti, per la quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido per il curriculum artistico di ogni musicista (info e iscrizioni: accademiadellamusicaedellarte@gmail.com).

Biglietti concerto posto unico 5 euro presso biglietteria del teatro (0722 2281). Inizio concerto ore 21.


Barbara Mancia
ufficio stampa
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
rete.ricerca@libero.it
Allegati
Non disponibili
Teatro Sanzio di Urbino: Calcutta in concerto  -  Calcutta in concerto a Urbino e le Città del Libro Festival Domenica 19 giugno. Urbino. C’è grande attesa in città per il concerto di Edoardo D’Erme, in arte Calcutta, cantautore rivelazione dell’anno, domenica 19 giugno al Teatro Sanzio di Urbino. Il concerto – realizzato in…
Al TEATRO SANZIO di URBINO "PER NON MORIRE DI MAFIA" con SEBASTIANO LO MONACO  -  "PER NON MORIRE DI MAFIA" con SEBASTIANO LO MONACO AL TEATRO SANZIO DI URBINO MARTEDÌ 15 MARZO CON IL TESTO DI PIETRO GRASSO Quando comincia la nuova mafia? Come ha cambiato la vita della Sicilia e dell’Italia? Che cosa ci resta ancora da…
URBINO, Teatro Sanzio. in scena LA CENERENTOLA di ROSSINI  -  Il M° Stefano Bartolucci dirige domenica 6 marzo al Teatro Sanzio l’Orchestra “I cameristi del Montefeltro” – accompagnata dal “Coro I Cantori della città futura” – nel secondo appuntamento con l’opera che, dopo La Bohème, vede in scena La Cenerentola di Gioachino Rossini. Lo spettacolo…
URBINO, STAGIONE DI PROSA DEL TEATRO SANZIO: apertura della stagione il 12 novembre con Tradimenti, una delle opere più note del Premio Nobel Harold Pinter  -  URBINO, DA MERCOLEDÌ 28 OTTOBRE IN VENDITA I NUOVI ABBONAMENTI PER LA STAGIONE DI PROSA DEL TEATRO SANZIO Da mercoledì 28 ottobre sono in vendita i nuovi abbonamenti per la stagione…
URBINO IN MUSICA: IN SCENA MUSICA NUDA IN BANDA LARGA URBINO IN MUSICA: IN SCENA MUSICA NUDA IN BANDA LARGA  -  Un duo che in 12 anni ha realizzato più di 1000 concerti, prodotto sei dischi in studio, due dischi live e un dvd , Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, in arte Musica Nuda, arrivano al Teatro Sanzio di Urbino giovedì 7 aprile con il concerto Banda Larga. Ad accompagnare eccezionalmente la coppia…
Loading....