GS1 Italy svela il nuovo volto di “Tendenze”
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
È dal 2006, infatti, che “Tendenze” ha scelto il canale digitale per contribuire a interpretare il mondo del largo consumo, i consumi e l’economia italiana, puntando su uno stile informativo e un tono di voce autorevole e imparziale, che caratterizzano i circa 3.500 contenuti pubblicati sino a oggi.
Dopo un lavoro a sei mani con l’agenzia 5A Design per la parte di UX research, architettura dell’informazione e di design, e con 20tab per lo sviluppo dell’interfaccia utente e la personalizzazione del CMS, ora “Tendenze” si presenta con una veste tutta nuova, frutto di lavoro di redesign volto a ripensare l’identità digitale e a fornire una user experience più evoluta, soddisfacente e coinvolgente. Il nuovo Tendenze offre inoltre una rinnovata organizzazione dei contenuti, suddivisi su cinque aree tematiche identitarie per GS1 Italy (economia e consumi, innovazione, logistica, retail e brand e sostenibilità), e accessibili da qualunque touch point in modo completo e con percorsi cross-mediali fra i diversi temi trattati, i contributi degli autori, gli eventi e i servizi di GS1 Italy.

«Il nuovo Tendenze incarna la nostra evoluzione e il nostro impegno nel fornire contenuti di alta qualità» commenta il direttore di Tendenze, Marco Cuppini. «Il nostro obiettivo è sempre stato offrire una piattaforma autorevole e accessibile per esplorare il contesto in cui le imprese agiscono e prendono decisioni strategiche. Con il nuovo sito ci auguriamo di aver raggiunto un buon equilibrio tra estetica e funzionalità, garantendo un'esperienza ricca di stimoli».
Il nuovo sito di Tendenze è disponibile al link tendenzeonline.info.
Ufficio Stampa
Redaclem Italia
CLEM (Leggi tutti i comunicati)
[email protected]