Il Teatro Bonci di Cesena presenta la stagione 2016-17 con una festa aperta alla città: guest star LAURA MARINONI. E con la partecipazione di ENZO VETRANO e STEFANO RANDISI

SABATO 1 OTTOBRE ore 21
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Teatro A. Bonci - Cesena
stagione 2016-17


Il Teatro Bonci presenta la stagione 2016-17
con una festa aperta alla città:
guest star LAURA MARINONI,
con la partecipazione di ENZO VETRANO e STEFANO RANDISI

appuntamento in Teatro SABATO 1 OTTOBRE ore 21

È festa al Teatro Bonci. Sabato 1 ottobre alle ore 21 Emilia Romagna Teatro presenta il cartellone 2016-17 con tre testimonial d'eccezione: una delle attrici più premiate del teatro italiano, l’intensa Laura Marinoni, e i due raffinati attori/ autori siciliani Enzo Vetrano e Stefano Randisi.

Protagonista nella scorsa stagione dello spettacolo Fedra per la regia di Andrea De Rosa, Laura Marinoni sarà di nuovo al Bonci venerdì 20 gennaio 2017 con AMORE AI TEMPI DEL COLERA, un’operita musical per cantattrice e suonatori mentre Enzo Vetrano e Stefano Randisi arriveranno dal 4 al 6 marzo con la nuova produzione Assassina.

La serata sarà introdotta dall’Assessore alla Cultura del Comune di Cesema, Christian Castorri, mentre Franco Pollini, Direttore del Teatro Bonci, percorrerà in una rapida carrellata gli appuntamenti della stagione. Parteciperà il Direttore del Conservatorio Paolo Chiavacci.
Il Teatro Bonci di Cesena presenta la stagione 2016-17 con una festa aperta alla città: guest star LAURA MARINONI. E con la partecipazione di ENZO VETRANO e STEFANO RANDISI
Presenta Cristina Zani.
Una bella occasione, per appassionati e curiosi, per scoprire, fra immagini, musica e parole, tutte le novità in programma al Bonci dall'autunno.

Durante la festa sarà possibile abbonarsi, usufruendo anche della formula Speciale FESTA A TEATRO 2014, un pacchetto di 5 titoli (scelti dal cartellone della prosa) a soli 60 euro.
Fino al 22 ottobre la biglietteria del Teatro resta aperta per la seconda parte della campagna abbonamenti.

La festa è un'iniziativa di ERT in collaborazione con il Comune di Cesena.
L'ingresso è libero fino a esaurimento posti.


LAURA MARINONI
Milanese, si è formata all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma e ha debuttato in teatro sotto la guida di Giuseppe Patroni Griffi. Ha lavorato, negli anni, con i migliori registi del teatro italiano - da Albertazzi a Strehler, da Castri a Luca Ronconi, fino a Antonio Latella - vincendo vari premi, fra cui l’UBU 2001, l’Eleonora Duse nel 1989 e nel 2007, il premio della Stampa 2002 per la migliore interpretazione di tragedia classica, il Flaiano del 2004 e il Veretium.
Ha girato numerosi film per la tv, tra cui La Piovra, Morte di una ragazza perbene, Giorni da leone, Distretto di polizia, La cattiva madre.
Al cinema ha lavorato coi fratelli Taviani, Umberto Marino, Jean Paul Rappenau e in varie produzioni francesi all’estero.



ENZO VETRANO E STEFANO RANDISI
Attori, autori e registi teatrali, Enzo Vetrano e Stefano Randisi lavorano insieme dal 1976.
Cresciuti artisticamente a Palermo, loro città d'origine, dal 1983 al ‘92 hanno formato una compagnia all'interno della Cooperativa Nuova Scena di Bologna, per la quale hanno scritto, diretto e interpretato numerose pièces, partecipando anche a diversi spettacoli con Leo de Berardinis. Nel 1995 hanno fondato l'Associazione Culturale Diablogues.
Nel 1988 hanno ricevuto dal Sindaco Leoluca Orlando il premio Palermo per il Teatro, e negli anni, sono seguiti il premio ETI - Gli Olimpici del Teatro, il premio Imola per il Teatro, il premio Hystrio-Anct e, nel 2011, Le Maschere del Teatro Italiano.
Apprezzati interpreti del repertorio pirandelliano, recentemente hanno affrontato con risultati emozionanti la drammaturgia di un altro grande siciliano, Franco Scaldati, realizzando Totò e Vicé nel 2012 e Assassina per la prossima stagione.


info:
www.teatrobonci.it

campagna abbonamenti d'autunno: dal 28 settembre al 22 ottobre
biglietteria 0547 355959 - info@teatrobonci.it
date e orari di apertura per la campagna abbonamenti sono disponibili sul sito del Teatro.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
rete.ricerca@libero.it
Il concerto ABSCHIED inaugura la stagione del Teatro Bonci di Cesena, domenica 18 ottobre alle ore 21 Il concerto ABSCHIED inaugura la stagione del Teatro Bonci di Cesena, domenica 18 ottobre alle ore 21  -  Il Canto della terra è il più significativo ciclo liederistico composto da Mahler. Si tratta di sei brani che si basano su testi dovuti alla ricostruzione di antiche poesie cinesi compiuta da Hans Bethge in cui tema centrale è la caducità della…
Eventi Milano: Porte Aperte sulla città, Milano, sabato 17 ottobre, CAM Garibaldi  -  Porte Aperte Sulla Città sabato 17 ottobre a Milano, una giornata di festa al C.A.M Graribaldi Sabato 17 Ottobre dalle 15 alle 19.00 il C.A.M. Garibaldi (Centro Aggregazione comune di Milano di Corso Garibaldi 27, angolo G. Strehler 2) ospiterà l’evento…
STOMP apre la stagione 2016/17 del Teatro EuropAuditorium di Bologna STOMP apre la stagione 2016/17 del Teatro EuropAuditorium di Bologna  -  STOMP apre la stagione 2016/17 del Teatro EuropAuditorium di Bologna (Piazza Costituzione, 4). STOMP, Una Produzione Stomp Productions e GLYNIS HENDERSON Productions, in collaborazione con TERRY CHEGIA. Creatori Luke Cresswell e Steve McNicholas. Un grande…
IL TEATRO BONCI DI CESENA COMPIE 170 ANNI (1846-2016)  -  A 170 anni dall'inaugurazione del suo teatro (avvenuta il 15 agosto 1846), Cesena vuole festeggiare questo anniversario e lo fa con un ricco cartellone di iniziative ed eventi lungo tutto il 2016, che sarà un vero e proprio annus mirabilis per il Bonci. Una cinquantina gli appuntamenti in…
FEDRA diretta da Andrea De Rosa apre la stagione di prosa 2015/16 del Teatro Bonci di Cesena, dal 19 al 22 novembre.  -  Teatro A. Bonci - Cesena Stagione 2015-16- A novembre si apre il cartellone prosa con la FEDRA diretta da Andrea De Rosa. Per il teatro contemporaneo sono attesi Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari. Da martedì…
Loading....