TeleSign aiuta Skype ad eseguire lo screening delle chiamate automatiche preregistrate con Score

TeleSign ha annunciato oggi una nuova collaborazione con Skype di Microsoft per lo screening delle chiamate automatiche preregistrate usando Score, la sua soluzione di punta per la gestione delle identità digitali. L’implementazione di Score permetterà a Skype di intervenire contro le chiamate potenzialmente fraudolente. A tal fine Score agisce come filtro anti-spam per le chiamate in arrivo oltre a prevenire altri tipi di truffe perpetrate attraverso mezzi di comunicazione come le frodi di…
LOS ANGELES, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

TeleSign ha annunciato oggi una nuova collaborazione con Skype di Microsoft per lo screening delle chiamate automatiche preregistrate usando Score, la sua soluzione di punta per la gestione delle identità digitali. L’implementazione di Score permetterà a Skype di intervenire contro le chiamate potenzialmente fraudolente. A tal fine Score agisce come filtro anti-spam per le chiamate in arrivo oltre a prevenire altri tipi di truffe perpetrate attraverso mezzi di comunicazione come le frodi di condivisione di ricavi internazionali (International Revenue Share Fraud, IRSF). Dall’implementazione della soluzione di TeleSign, Skype è riuscita ad intervenire contro più di un milione di chiamate fraudolente al giorno.

Ravish Patel, direttore senior della divisione Soluzioni per la gestione delle identità digitali, ha dichiarato: “Le chiamate automatiche preregistrate intaccano gravemente l’esperienza degli utenti finali oltre a danneggiare seriamente la reputazione di app e servizi di comunicazione che non si rendono conto del livello e della portata di tali attacchi sofisticati. Attraverso un consorzio globale di reti e l’algoritmo di apprendimento automatico sorvegliato di Score, possiamo analizzare e segnalare prontamente le chiamate in arrivo fraudolente, il che consente di risparmiare denaro e proteggere l’esperienza degli utenti finali.” Ha quindi aggiunto: “TeleSign ha instaurato collaborazioni con 21 delle 25 maggiori proprietà digitali a livello globale permettendo loro di comunicare in maniera sicura con i loro miliardi di utenti finali. Il nostro servizio aiuta di fatto le aziende online a identificare casi di creazione di account fraudolenti, sottrazione di account, transazioni fraudolente e altre frodi perpetrate attraverso i mezzi di comunicazione.”

Nel discutere l’implementazione e i risultati in questo caso di studio, Anton Volkov di Skype ha spiegato: “Abbiamo misurato l’impatto in base a diversi fattori:ilnumero di segnalazioni di infrazioni da parte di titolari di numeri Skype e il livello di infrazioni sono scesi da quando abbiamo iniziato a usare Score. Abbiamo inoltre sottoposto a monitoraggio reti e media sociali per identificare eventuale pubblicità negativa riconducibile a chiamate automatiche preregistrate.”

La soluzione Score di TeleSign fornisce una valutazione della reputazione basata su intelligence relativa ai numeri di telefono, tendenze relative al traffico, apprendimento automatico e un consorzio globale di dati. Oltre a rendere sicura la comunicazione, Score fornisce una raccomandazione per permettere, segnalare o bloccare una transazione o registrazione specifica. La raccomandazione e Score possono aiutare ad assumere decisioni informate per quanto concerne l’approvazione di registrazioni o transazioni permettendo alle imprese di ridurre le frodi nei loro sistemi.

Score è attualmente disponibile in tutto il mondo. Lo versione integrale dello studio di caso relativo a TeleSign e Skype è disponibile qui.

Informazioni su TeleSign

TeleSign connette e protegge esperienze online per mezzo di soluzioni sofisticate per la gestione delle identità digitali e di comunicazione programmabili. Per ottenere maggiori informazioni, visitate www.telesign.com e seguiteci su Twitter @TeleSign.

Informazioni su Skype

Skype permette di connettersi con le persone più care. Permette di effettuare chiamate tra due utenti o di gruppo e funziona ovunque vi troviate, tramite cellulare, PC, Xbox e Alexa. Le funzionalità di messaggistica, chiamate vocali e videochiamate HD di Skype vi aiuteranno a condividere esperienze e a realizzare cose insieme ad altri. Fondata nel 2003, Skype, con sede generale nel Lussemburgo, è una divisione di Microsoft Corp. (NASDAQ: MSFT).

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2020

David Moeller
[email protected]
+1 317 374 7981

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti