CINE@DONNA: quattro giorni con attrici, incontri, proiezioni al femminile: a Riccione, 27-28-29 e 30 giugno 2017.

GRANDE MUSICA SU GRANDE SCHERMO: OTELLO di G. VERDI. Al Cinepalace di Riccione, mercoledì 28 giugno 2017 ore 20,15
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) CINE@DONNA: quattro giorni con attrici, incontri, proiezioni al femminile.
Tre giornate di incontri e di film all’insegna del cinema al femminile e una di prologo con versatili e spiritose interpreti del nostro cinema, ma anche del nostro teatro e della nostra televisione : Cine@Donna, 27-28-29 e 30 giugno. Ogni sera alle ore 19 nel salotto della Galleria del Cinepalace le ospiti incontreranno i cinefili in un colloquio informale prima di recarsi al Cinepalace a presentare i film scelti per raccontare il rapporto tra il cinema e la donna.

MARTEDI'27 ospite d’eccezione Marco Bonini , attore, sceneggiatore e regista di Lella , videoclip contro il femminicidio accompagnato dala cantante Marianne Mirage , che presenterà al pubblico alcune sue canzoni prima della proiezione in anteprima nazionale e il film Fottute! di Jonathan Levine con Amy Schumer e Goldie Hawn , figlia e madre, coinvolte in una spassosa, imprevedibile e avventurosa vacanza.

MERCOLEDI 28 Lucia Mascino (La ragazza del mondo e Fräulein, I delitti del barlume e Braccialetti rossi) e il film Adorabile nemica di Mark Pellington con una grandissima Shirley MacLaine nei panni di Harriett Lauler, una prepotente donna d’affari abituata a dirigere e orientare qualsiasi cosa la riguardi, che chiama una giornalista (Amanda Seyfried) per farle scrivere in anticipo il proprio necrologio onde poterlo verificare.

GIOVEDI 29 Sabrina Impacciatore (Amiche da morire e Sei mai stata sulla luna?)presenta Il diritto di contare di Theodore Melfi che racconta del decisivo contributo dato da tre donne afroamericane ai progetti aerospaziali della Nasa culminati con lo sbarco sulla Luna nel 1969. Protagoniste tre donne geniali e spiritose costrette a combattere il doppio pregiudizio, quello razziale e quello nei confronti delle donne.

VENERDI 30 Anita Caprioli (Manuale d’amore e Immaturi, Tutti pazzi per amore) e il film Un appuntamento per la sposa dell’israeliana Rama Burshtein, con protagonista Noa Kooler che interpreta una trentenne che viene scaricata dal fidanzato poco prima delle nozze. Ma è già tutto fissato: cerimonia, festa, invitati, e allora lei decide di mantenere l’impegno, non le resta che trovare un altro uomo da sposare.

27-28-29-30 giugno 2017 Cinepalace - Lucia Mascino, Sabrina Impacciatore e Anita Caprioli tre versatili e spiritose interpreti del nostro cinema, ma anche del nostro teatro e della nostra televisione, a fare da madrine in questa seconda edizione. Ognuna di loro avrà modo di incontrare gli appassionati di cinema per un colloquio informale prima di recarsi al Cinepalace dove ogni sera una di loro presenterà al pubblico uno dei tre film scelti quest’anno per raccontare il rapporto tra il cinema e la donna. In particolare si tratta di Adorabile nemica, Il diritto di contare Un appuntamento per la sposa. Prologo il giorno 27 con un ospite d’eccezione: Marco Bonini , regista di Lella , un videoclip contro il femminicidio. Ad accompagnare Bonini ci sarà la cantante Marianne Mirage .

GRANDE MUSICA SU GRANDE SCHERMO: OTELLO

mercoledì 28 giugno 2017 ore 20,15 Cinepalace -

In diretta al Cinepalace l’opera verdiana Otello , diretta da Antonio Pappano con la regia di Keith Warner . Nel cast Jonas Kaufmann e Gregory Kunde nella parte di Otello.

Iago instilla il seme della gelosia nella mente di Otello quando inventa la storia d’amore fra il suo rivale Cassio e la giovane moglie di Otello, Desdemona. L’inganno di Iago fortifica i sospetti di Otello che uccide l’innocente moglie. Le confessioni dei complici di Iago conducono alla rivelazione del complotto. Sconvolto dall’errore commesso, Otello si toglie la vita.
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili