Baxter presenta la domanda di autorizzazione alla commercializzazione in Europa di HyQ, una terapia immunoglobulinica sperimentale per il trattamento di immunodeficienze primarie

Baxter International Inc. ha reso noto oggi di aver presentato al Comitato per i medicinali per uso umano dell'Agenzia europea per i medicinali la domanda di autorizzazione alla commercializzazione di HyQ.
VIENNA, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Baxter International Inc. ha reso noto oggi di aver presentato al Comitato per i medicinali per uso umano dell'Agenzia europea per i medicinali la domanda di autorizzazione alla commercializzazione di HyQ. HyQ è la terapia immunoglobulinica (IG) sperimentale di Baxter, somministrata per via sottocutanea e facilitata da ialuronidasi umano ricombinante, agente intensificatore della dispersione e della permeazione, per l'uso in pazienti con immunodeficienze primarie (PI).

"Comprendiamo le difficoltà che devono affrontare i pazienti affetti da immunodeficienze primarie e sappiamo che occorrono loro nuove opzioni in grado di ridurre il gravoso carico associato al trattamento della patologia" ha dichiarato il Professor Hartmut Ehrlich, vicepresidente della divisione Ricerca e sviluppo del segmento BioScience di Baxter.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2011

Baxter International Inc.
Contatto per i media:
Deborah Spak, (847) 948-2349
oppure
Baxter Contatto per gli investitori
Mary Kay Ladone, (847) 948-3371
Clare Trachtman, (847) 948-3085

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20110930005128/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti