Napoli prima e dopo 2010

Giovedì 22 luglio, ore 12, al Gran Caffè Gambrinus si presenta NAPOLI PRIMA E DOPO 2010.Interverranno: Pupo, Peppino di Capri, Ramona Badescu, Gloriana, Sal Da Vinci e tanti altri. Il programma andrà in onda su RAIUNO E RAI ITALIA venerdì 23 luglio 2010 alle ore 21.10. Madrina dell’evento: Serena Autieri.
NAPOLI, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Dall’incantevole scenario del Grand Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abate, venerdì 23 luglio 2010 alle ore 21.10, su Raiuno e Rai Italia, con la regia televisiva di Riccardo Di Blasi, va in onda la 28ª edizione di “Napoli prima e dopo”, il programma dedicato alla “classica canzone napoletana”, nato nel 1983 e prodotto dall’“Arteespettacolo” di Pino Moris.
Accompagnati dalla grande orchestra “Augusto Visco” diretta dal maestro Enzo Campagnoli, artisti nazionali ed internazionali intoneranno le più belle liriche napoletane di tutti i tempi. Presentati da Pupo alla sua prima conduzione, con diversi intermezzi di Gloriana che illustrerà la storia della canzone napoletana, parteciperanno tra gli altri Enrico Ruggieri, Amii Stewart, Albano, Sal Da Vinci, Orietta Berti, Arisa, Ramona Badescu. Ospiti d’on ore: Josè Feliciano e Lucio Dalla.
Dalla Casina Vanvitelliana del Lago Fusaro di Napoli ci sarà il collegamento esterno condotto dall’attrice Lara Sansone con Peppino di Capri.
Il balletto è curato dal coreografo Roberto Croce; la sigla di coda, “’A città ‘e Pullecenella”, è interpretata da Gloriana. Direzione artistica a cura di Pino Moris. Autori della trasmissione Edo e Gigi Imperatrice (“I Fatebenefratelli”) e Fabio Buttarelli. Sponsor uf ficiale “Donna Oro”.
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili