CONCERTO SPRING JAZZ - Diretto dal Maestro Felice Clemente - Teatro Villoresi di Monza - 18 maggio 2024 ore 21.00

Il 18 maggio 2024 al Teatro Villoresi di Monza si terrà il concerto Spring Jazz a cura dell'Orchestra Felice, diretta dal Maestro Felice Clemente, con la partecipazione di due grandi ospiti d’eccezione del panorama Jazz italiano ed internazionale: Marco Mariani e Andrea Andreoli.
MONZA (MB), (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

CONCERTO SPRING JAZZ

Teatro Villoresi di Monza - 18 maggio 2024  ore 21.00

L’Orchestra Felice, diretta dal maestro Felice Clemente, in concerto a Monza con la partecipazione di due grandi ospiti d’eccezione del panorama Jazz italiano ed internazionale: Marco Mariani e Andrea Andreoli.

Si terrà il 18 maggio, presso il Teatro Villoresi di Monza, il concerto Spring Jazz dell’Orchestra Felice, diretta dal Maestro Felice Clemente, accompagnata da Marco Mariani e Andrea Andreoli.

«La cultura è l’unico bene dell’umanità che, diviso tra tutti, anziché diminuire diventa piu’ grande» (Hans Georg Gadamer). In questa frase risiede l’essenza stessa di Spring Jazz, il nuovo concerto unico e speciale attraverso il quale il Maestro Felice Clemente e la sua orchestra giovanile, si propongono di far conoscere la musica jazz come forma di espressione artistica, rendendola fruibile sia ai giovani che partecipano attivamente alla preparazione del concerto, sia a coloro che si vogliono avvicinare a questo tipo di musica, dalle profonde radici multiculturali e dal forte spirito aggregativo."

Con Spring Jazz una compagine più unica che rara di giovanissimi musicisti (tutti tra i 14 e i 21 anni), animati dalla grande passione per la musica anni e la bellezza e dal sogno di diventare anime migliori allargando i propri orizzonti attraverso l'arte, è accompagnata dalle originali note ed atmosfere della tromba di Marco Mariani e del trombone di Andrea Andreoli, entrambi musicisti di caratura.

Il concerto è patrocinato dal Comune di Monza, dal Comune di Villasanta e sostenuto dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza.

LA COLLABORAZIONE CON FONDAZIONE DELLA COMUNITÀ DI MONZA E BRIANZA E LA CAMPAGNA RACCOLTA FONDI

Spring Jazz non è solo un evento musicale ed artistico dedicato agli appassionati di jazz ma anche un importante progetto educativo per i giovani con significativi risvolti sociali, pedagogici e di crescita personale. Un progetto selezionato e sostenuto dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza attraverso il bando «Cultura per tutti 3.2» dedicato alle attività culturali. La Fondazione confermerà il contributo previsto (pari a 4.500 euro) a fronte di una raccolta di donazioni pari al 20% dell’importo stanziato (900 euro). Individui, imprese, enti pubblici e privati, tutti possono contribuire

Chi desidera contribuire alla realizzazione del progetto,  può donare:

Orchestra Stabile di Villasanta – Orchestra Felice  - Associazione Musicale

Via Don Gaetano Galli 25 – 20852 Villasanta (MB)

FB  ORCHESTRA FELICE     IG  ORCHESTRAFELICE_OFFICIAL

ORCHESTRA STABILE DI VILLASANTA - ORCHESTRA FELICE