Campus estivi in inglese all'insegna della solidarietà

Campus in inglese per bambini e ragazzi: Open Minds ogni anno offre molte borse di studio per i i centri estivi in inglese, offrendoli gratuitamente a studenti meritevoli.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - società) Quando arriva la primavera, i genitori cominciano ad interrogarsi: cosa faremo fare al bambino a giugno? E' una domanda legittima, visto che a Milano quasi tutte le famiglie lavorano....e le 12 settimane consecutive di sosta scolastica sono difficili da organizzare.

Open Minds è consapevole di questa esigenza dei genitori, per questo organizza da anni centri estivi in lingua inglese nelle settimane stive, con orario 830-17.

Tuttavia, sappiamo anche che non tutti i bambini e ragazzi possono permettersi il centro estivo. Queste settimane libere da scuola possono trasformarsi in ottime occasioni di apprendimento informale, e grazie al cielo molti bambini le usano ogni anno per imparare musica, una lingua, nuovi sport.

Ma possono essere anche lunghe settimane di televisione, noia e solitudine, per quei bambini e ragazzi le cui famiglie non possono affrontare la non indifferente spesa di mandare il figlio nei centri estivi.

Per questo, in collaborazione con svariati Istituti Comprensivi, abbiamo stretto delle convenzioni per cui alcuni studenti meritevoli possono frequentare gratuitamente i centri estivi.

Solo lo scorso anno, abbiamo offerto una settimana gratuita di frequenza ad oltre 20 tra bambini e ragazzi...ed è il quarto anno di fila che promuoviamo la nostra iniziativa di solidarietà.

Per l'estate 2019, le iscrizioni sono ancora aperte, e cosi le convenzioni per gli Istituti Comprensivi Milanesi che volessero aderire.
Per informazioni, è possibile contattare [email protected] il 24 Aprile 2019.
Claudia Adamo
Open Minds
claudia adamo
 Open Minds (Leggi tutti i comunicati)