UPPAbaby sostituisce il proprio PLM legacy con Centric

L’azienda di passeggini e seggiolini auto cammina verso una maggiore efficienza
Campbell, California, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

UPPAbaby, un brand di articoli per l’infanzia, ha scelto Centric PLM™, la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software®. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto e vendita prodotti quali abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, home design, cura della persona, generi alimentari e beni di lusso, finalizzate alla realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Con sede in Massachusetts, USA, UPPAbaby è stata fondata nel 2006 da un team di coniugi con background in ricerca e sviluppo, operazioni, marketing e vendite. UPPAbaby realizza passeggini e seggiolini auto di alta qualità. Rinomata per la qualità, i suoi design innovativi e funzionali, l'azienda è cresciuta rapidamente fino a superare i 100 dipendenti e una distribuzione in 53 paesi in tutto il mondo. Sicurezza, comfort e semplicità d’uso sono valori presenti in tutto ciò che producono.

Emily Paine Knickerbocker, senior materials manager di UPPAbaby, afferma: "Effettuiamo molti test sui componenti dei nostri prodotti. Cercavamo una soluzione che ci aiutasse a migliorarne il tracciamento in un modo tale da rendere possibile l’accesso a tutti i nostri project manager, al team di qualità e al nostro team cinese. Qualcosa di diverso da un’unità condivisa, che è fondamentalmente ciò che stavamo utilizzando.”

Avendo a che fare con prodotti tecnici che possono avere da 500 a 1.000 componenti, il loro PLM precedente non era in grado di gestire la complessità.  Avery François, project manager di UPPAbaby, spiega di aver provato vari modi per adattare il loro sistema precedente, ma senza successo. "E’ risultato praticamente inadeguato per rispondere anche alla nostra esigenza più basilare, che era quella di essere in grado di inserire componenti e parti per creare una distinta base. Avevamo troppe informazioni per ciò che il sistema era stato progettato per fare.”

Dopo ulteriori ricerche e un’attenta valutazione, UPPAbaby ha scelto Centric PLM. Sapendo che i loro prodotti non erano facilmente incasellabili in una categoria o nell'altra, si sono assicurati che il nuovo PLM potesse adeguarsi alle diverse esigenze. "Il nostro prodotto si trova in una condizione particolare. Lavoriamo molto con beni durevoli e non durevoli in SKU separati, ma anche nello stesso prodotto. Quando Centric ha mostrato la piattaforma al team e abbiamo visto la capacità di ciò che poteva fare, ci siamo sentiti pronti a proseguire come squadra," afferma François. Poter configurare Centric PLM per fare ciò che serviva ai team e non doverlo personalizzare è stato un altro elemento fondamentale.

UPPAbaby è stato soddisfatto della formazione ricevuta dai propri utenti, i quali sono stati a loro volta in grado di istruire i propri team, arrivando rapidamente al punto in cui tutti erano pronti. Racconta François: "Nel nostro ufficio negli Stati Uniti operavamo tutti nel sistema solo poche settimane dopo il go live. E l'abbiamo utilizzato ogni giorno senza alcun problema.” L'aspetto più vantaggioso della piattaforma è avere tutto in un unico posto. "Prima dovevamo andare sul nostro server, sapere quale foglio di calcolo rintracciare, con tutta probabilità rintracciare due o tre fogli di calcolo prima di ottenere tutte le informazioni di cui avevamo bisogno. E a volte eravamo costretti a rivolgerci a qualcun altro per ottenere queste informazioni, mentre ora tutto è in Centric.”

I report tecnici sono facilmente accessibili, i flussi di lavoro sono ottimizzati e garantiscono che non vengano saltati dei passaggi. Non è più necessario aggiornare molteplici fogli di calcolo senza essere sicuri di quale sia l'ultima versione. Knickerbocker aggiunge un altro aspetto positivo all'efficienza complessiva. "Ci sta aiutando a trovare opportunità per sinergie, mostrando quali componenti stiamo sviluppando separatamente, senza che ce ne sia realmente necessità. Ci stiamo rendendo conto che ci sono alcuni prodotti per cui potremmo utilizzare esattamente lo stesso componente in SKU diversi, anche se al momento non lo stiamo facendo.”

Chris Groves, presidente e CEO di Centric Software, dichiara: "Siamo lieti che UPPAbaby abbia scelto di collaborare con noi. È un'azienda moderna e innovativa che realizza prodotti di alta qualità per il segmento più prezioso della popolazione. Siamo lieti di affiancarli mentre aumentano la loro efficienza e si preparano per la crescita futura.”

Richiedi Una Demo      cliccando il link in fondo alla pagina

UPPAbaby (www.uppababy.com)

La missione di UPPAbaby è realizzare i passeggini, i seggiolini auto e l'attrezzatura per l’infanzia più intelligenti sul mercato: dal design intuitivo, elegante e raffinato, con le caratteristiche e le funzioni che tutti i genitori desiderano, oltre a innovazioni che non immaginavano possibili. UPPAbaby si impegna a fornire un’esperienza cliente che è eccezionale quanto i prodotti dell'azienda. Fondata nel 2006, UPPAbaby ha sede nel Massachusetts, USA, con prodotti disponibili in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.uppababy.com

Centric Software (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software® fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale, dall’ideazione di prodotto al consumatore, alle aziende che operano nei settori moda, retail, calzature, lusso, prodotti per l’outdoor e beni di largo consumo inclusi articoli per la cosmesi e cura della persona e generi alimentari e bevande. Centric PLM™, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre innovazioni di livello enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, ottimizzazione della qualità e del portafoglio prodotti, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric SMB concentra i tool principali e le best practice di settore per i marchi emergenti. Centric Visual Innovation Platform (CVIP) offre esperienze di digital board altamente visive per la collaborazione e il processo decisionale. Centric Software è stato pioniere della mobilità, introducendo le prime app mobili per PLM, ed è ampiamente conosciuto per la connettività a decine di altri sistemi aziendali tra cui ERP, DAM, PIM, e-com, pianificazione e molto altro ancora, così come per strumenti creativi quali Adobe®  Illustrator e per una serie di connettori CAD 3D. Le innovazioni di Centric sono al 100% guidate dal mercato, con il più alto tasso di adozione da parte degli utenti e il più rapido time to value del settore. Tutte le innovazioni Centric accelerano il time to market, danno impulso all'innovazione di prodotto e riducono i costi.

La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, digital mock-up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l'inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016, 2018 e 2021.

Centric Software è un marchio registrato di Centric Software Inc. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media:

Centric Software