HYPRES espande le proprie attività nel ramo dell'informatica quantistica con il lancio della consociata europea SeeQC

HYPRES, The Digital Superconductor Company (l'azienda dei superconduttori digitali), ha espanso il proprio ruolo e le proprie attività nel ramo dell'informatica quantistica con l'istituzione della consociata interamente controllata SeeQC in Europa.
ELMSFORD, New York, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

HYPRES, The Digital Superconductor Company (l'azienda dei superconduttori digitali), ha espanso il proprio ruolo e le proprie attività nel ramo dell'informatica quantistica con l'istituzione della consociata interamente controllata SeeQC in Europa. SeeQC, con sede a Roma, si concentrerà sullo sviluppo di tecnologie di superconduzione per diverse applicazioni tra cui l'informatica quantistica scalabile insensibile ai guasti, la comunicazione quantistica, i simulatori quantistici ecc.

Nell'ambito di questa iniziativa, SeeQC, che è l'acronimo di "Superconducting Energy Efficient Quantum Computing", ossia "informatica quantistica per la superconduzione a basso consumo energetico" (www.seeqc.eu), lavorerà in stretta collaborazione con i propri partner in ambito tecnologico, che comprendono i laboratori di prestigiose università europee.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2017

Per HYPRES
Z-Corp. PR
Ken Zeszutko, 321-213-1818
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20170612005285/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti