In uscita per Edizioni Leucotea PROJECT “Aveva gli occhi completamente neri” il romanzo d’esordio di Marco Collareda.

Una storia di misteri ed amicizia per vivere un’estate ricca di avventure e colpi di scena.
Sanremo, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Cosa succede se quattro ragazzini si mettono sulle tracce di un mistero che affonda le sue radice nelle trincee delle valli venete?
Andrea e Franco, aiutati da Marica e Antonio, iniziano a pedinare il nuovo arrivato in paese girando sulle loro BMX al ritmo di Vamos a la Playa, ma c’è qualcosa in quei boschi... Qualcosa che non tutti percepiscono, ma non riescono a spiegarsi: spaventa i cani e fa cambiare il colore degli occhi.
Tra risate, gavettoni e corse in bicicletta i quattro ragazzini si improvviseranno detective per scoprire cosa nasconde quel personaggio così insolito che parla da solo e prega solo in montagna, portando con sé la statua di una Madonna che si è intagliata da solo nel legno.
Nello sfondo la crescita, i primi amori e quell’amicizia solida e pura che non ha paura del tempo, destinata a durare per sempre.
Dio, quanto eravamo amici e quante risate quell’estate.

Marco Collareda nasce a Schio (VI) nel 1979 e cresce a Torrebelvicino (VI).
Diplomato come ragioniere programmatore nel 1998, si laurea in Informatica all'Università di Bologna nel 2002. Attualmente è imprenditore in una piccola software house di Schio, dove svolge l'attività di programmatore. Inizia a scrivere racconti brevi nel 2000. Nel 2002 completa una raccolta di 12 racconti.
Nel 2014 il romanzo "Aveva gli occhi completamente neri" partecipa al concorso letterario RAI La Giara dove viene selezionato tra i 2 finalisti per la Regione Veneto.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Edizioni Leucotea
 Casa editrice (Leggi tutti i comunicati)
Via Fratti, 18
18038 Sanremo Italia
[email protected]