PA progeCAD 2009 Professional + PRGTools – il CAD su misura per i comuni

Dalla ventennale esperienza di progeSOFT e Geopartner nel mondo del software CAD è nata la licenza pensata ad hoc per i Comuni italiani: progeCAD 2009 Professional + PRGTools.
, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) L’iniziativa "Un CAD in Comune" promossa da progeSOFT in collaborazione con Geopartner permetterà a ogni Comune italiano di richiedere gratuitamente una licenza di progeCAD 2009 Professional e PRGTools.
E' possibile scaricare il Modulo per aderire all'iniziativa direttamente dal sito www.progesoft.com nella sezione "Offerta Comuni".
"progeCAD e PRGTools rappresentano la vera alternativa per tutti i comuni italiani che desiderano gestire in modo semplice e preciso il Piano Regolatore", ha dichiarato Dino Spatafora Dir. Comm. Italia di progeSOFT.
progeCAD 2009 Professional (sviluppato con la più recente tecnologia IntelliCAD) è un software CAD 2D/3D in formato nativo DWG con caratteristiche normalmente disponibili solo su CAD estremamente costosi.
PRGTools (realizzato da Geopartner) è un'insieme di funzionalità CAD pensate per semplificare la fase di digitalizzazione grafica che andrà a costituire una cartografia tematica, ovvero raccolta di comandi nati e cresciuti con lo scopo di soddisfare esigenze incontrate durante l'editing delle cartografie costituenti i Piani Regolatori Generali
PRGTools esporta l'elaborato, realizzato in ambiente CAD, in uno Shape (formato legacy ampiamente utilizzato per la condivisione e l'accesso a dati cartografici tramite strumenti professionali di tipo GIS) compatibile con l’applicazione GIScom.
progeSOFT (www.progesoft.com) software house specializzata da 20 anni nello sviluppo e nella distribuzione di software CAD (Computer Aided Design). progeSOFT è un membro fondatore dell’ITC (IntelliCAD Technology Consortium) e presente nel comitato esecutivo dell’ITC.
Geopartner (www.geopartner.it) software house italiana specializzata nell’ambito di sistemi integrati di gestione, dell’informatica territoriale e dei sistemi di analisi e gestione della sicurezza.
Dino Spatafora
ProgeSOFT SAS