WELL Building Standard prende slancio in Europa

Il benessere sul luogo di lavoro è un fattore chiave per promuovere l'espansione di WELL nella regione
BERLINO, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Mentre Greenbuild Europe si concludeva a Berlino, l'International WELL Building Institute™ (IWBI™) ha colto l'occasione per evidenziare il modo in cui il WELL Building Standard™ (WELL™) ha portato la salute e il benessere alla ribalta delle conversazioni sulla sostenibilità in tutta Europa.

WELL continua a promuovere il movimento di edilizia sana come lo standard principale per edifici, spazi interni e comunità che cercano di implementare, validare e misurare le caratteristiche che promuovono la salute e il benessere umano. La risonanza del programma ha dato vita a innovazioni nell'industria dell'edilizia, della progettazione e delle costruzioni, fornendo progetti con approcci personalizzabili per affrontare preoccupazioni geografiche e culturali relative alla salute.

Fino ad oggi, WELL ha registrato più di 830 progetti comprendenti oltre 155 milioni di piedi quadrati di spazi immobiliari in 32 paesi del mondo. In Europa quasi 190 progetti in 13 paesi sono associati a WELL, rappresentando il 25% della superficie globale di progetti WELL. Alla guida della forte crescita di WELL nell'ultimo anno sono stati i primi mercati che hanno accolto l'iniziativa, ovvero Francia, Regno Unito, Spagna e Paesi Bassi – oltre a una nuova rapida espansione in Polonia, Svezia e Irlanda. La Finlandia, la Germania, l'Ungheria e l'Italia hanno registrato i loro primi progetti nel 2017, mentre la crescita dei mercati della Repubblica Ceca e della Slovacchia si affida a forti leader locali del settore.

Inoltre, quasi 300 professionisti del settore in Europa sono riusciti a passare l'esame WELL Accredited Professional (WELL AP), prova della crescita del gruppo di accoliti e professionisti nel settore che cercano di sviluppare e dimostrare la loro comprensione di sane strategie edilizie.

“Lo sviluppo di WELL in tutta Europa testimonia il grande successo ottenuto dal coinvolgimento internazionale positivo e parla all'esigenza universale di sostenere e promuovere la salute umana negli edifici e negli spazi che occupiamo ogni giorno”, ha commentato Rick Fedrizzi, Presidente e CEO di IWBI.

“Stiamo assistendo a edifici in tutta la regione che utilizzano WELL come struttura olistica per aiutare a migliorare la salute e il benessere per tutti quanti risiedono al loro interno, mostrando al mondo che queste organizzazioni stanno dando la priorità alle persone”, continua Fedrizzi.

I datori di lavoro possono svolgere un ruolo critico utilizzando l'ambiente di lavoro per assumere e trattenere i migliori talenti, ridurre l'assenteismo e migliorare la felicità, la soddisfazione e la produttività dei propri dipendenti. Allo stesso modo, la grande maggioranza dei progetti WELL in Europa è guidata da proprietari e sviluppatori che cercano di offrire edifici commerciali che attrarranno aziende alla ricerca di luoghi di lavoro salubri. Anche le singole organizzazioni si stanno rivolgendo a WELL al fine di mantenere luoghi di lavoro salutari e adattarsi a una cultura di lavoro che cambia.

Un recente sondaggio fra occupanti aziendali nella regione EMEA ha sottolineato il programma del benessere come un focus forte e crescente, assieme alla tecnologia e allo spazio flessibile, in un tentativo di valorizzare l'esperienza delle persone all'interno degli spazi. Tra gli intervistati, quattro su cinque occupanti dispongono di, o prevedono di adottare, programmi di benessere, mentre il 92% ha una certa preferenza per edifici abilitati al benessere.1

Oltre alle strutture educative e residenziali multifamiliari, i nuovi settori interessati nell'applicare migliori pratiche di salute e benssere comprendono strutture industriali e magazzini, complessi per il tempo libero e strutture residenziali per la terza età.

Inoltre, IWBI ha stabilito collaborazioni con i mercati locali con varie associazioni per l'edilizia verde e altre importanti organizzazioni in Europa, tra cui APTA VITAE (Italia), Blue Building Institute (Paesi Bassi) e Polish Green Building Council (PLGBC).

Queste organizzazioni stanno collaborando con IWBI all'interno dei rispettivi mercati per accelerare l'adozione di pratiche di edilizia che aiuta a migliorare la salute e il benessere delle persone ovunque. Ogni organizzazione si è impegnata a promuovere l'adozione di WELL a livello locale, sviluppare e guidare iniziative educative e collaborare con IWBI per preparare i membri di ogni mercato locale per il programma WELL AP.

Informazioni sull'International WELL Building Institute

L'International WELL Building Institute (IWBI) sta guidando il movimento globale per trasformare i nostri edifici e le nostre comunità in modi che promuovono il benessere delle persone. IWBI realizza WELL Building Standard (WELL) all'avanguardia, il primo standard a concentrarsi esclusivamente sui modi in cui gli edifici, e qualsiasi cosa al loro interno, possono migliorare la nostra comodità, promuovere scelte migliori, e in generale valorizzare, non compromettere, la nostra salute e il nostro benessere. La sua opera si estende fino a promuovere la salute tramite la progettazione di interi quartieri grazie al WELL Community Standard™ e a sostenere il numero crescente di professionisti che desiderano ottenere l'accreditamento WELL. La certificazione di edifici e l'accreditamento di professionisti sono amministrati da terzi, ovvero Green Building Certification Inc. www.wellcertified.com

Informazioni su WELL Standards

Il WELL Building Standard™ (WELL™) è un sistema basato sulle prestazioni per misurare, certificare e monitorare le caratteristiche di edifici in tutto il mondo che incidono sulla salute e sul benessere delle persone. Il WELL Building Standard ha le basi in ricerche comprovate che dimostrano la correlazione tra gli edifici dove la gente trascorre circa il 90 percento del proprio tempo e l'impatto di quegli edifici sulla salute e sul benessere di coloro che li usano. Il WELL Community Standard™ è un sistema di valutazione su scala quartiere che prende in considerazione l'interconnettività tra edifici e le aree circostanti e l'impatto generale sulla salute umana. Il WELL Building Standard e il WELL Community Standard sono sviluppati e realizzati dall'International WELL Building Institute™ e certificati da terzi, ovvero Green Business Certification Inc. (GBCI). www.wellcertified.com.

###

ADDENDUM – Progetti certificati da WELL in Europa:

Francia

     

United Kingdom

SCENEO, Bezons

One Carter Lane, Londra

Carteret – Lyon

Landsec Workplace, Londra

55 Amsterdam, Parigi

Hilson Moran Manchester

VIVACITY, Parigi

The Porter Building, Slough

Portes de Paris, Clichy

 

Irlanda:One Albert Quay, Cork

Spagna:CBRE Madrid

Finlandia:Green Building Partners Office, Helsinki

 

___________________________
1EMEA Occupier Survey 2018, Optimising User Experience: The Personalised Workplace, CBRE Research [Sondaggio 2018 sugli occupanti EMEA, l'ottimizzazione dell'esperienza utente: il luogo di lavoro personalizzato]: https://www.cbre.com/research-and-reports/EMEA-Occupier-Survey-2018

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

Stampa:
IWBI
Kristen Coco, +44 (0) 7377 815 047
kristen.coco@wellcertified.com

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
L'International WELL Building Institute™ presenta il WELL Portfolio™  -  L' International WELL Building Institute™ (IWBI™) ha annunciato oggi che CBRE Group, Inc., Hines e Lendlease sono tra gli sviluppatori globali leader che collaborano con IWBI per realizzare il WELL Portfolio™, un nuovo percorso economico di certificazione per edifici già…
L'International Well Building Institute™ e BRE collaborano su più livelli per promuovere la salute umana con un'edilizia migliore  -  In un ambiente in cui "la collaborazione è la nuova leadership", l' International WELL Building Institute™ (IWBI™) e BRE hanno dimostrato tutto il valore delle partnership in occasione di Greenbuild, il…
Tessuto WELL di Agena  -  Tre le varianti colore per WELL: un tessuto millerighe per tendaggi in misto lino, composto da un reticolo di fili irregolari di base ecrù, alternati da fili più spessi colorati ed a rilievo, con un sorprendente effetto naturale. L’ispirazione artistica? L’opera di Piero Dorazio “Teodorico guarda in fretta”, susseguirsi…
SC Johnson Europa selezionata come miglior luogo di lavoro multinazionale  -  "Il successo di SC Johnson si basa sul suo personale di talento e impegnato", ha affermato Fisk Johnson, Presidente e amministratore delegato di SC Johnson. "Congratulazioni al nostro team europeo per il riconoscimento come miglior luogo di lavoro e per il…
GTreasury apre una sede a Londra per sostenere l'espansione nella regione EMEA  -  GTreasury ha annunciato oggi l'apertura della propria sede nel quartiere londinese West End al numero civico 1 di Neal Street. Questa iniziativa si tradurrà per GTreasury in una presenza ampliata in Europa per servire clienti nuovi e preesistenti operanti nel…
Loading....