L'Italia nella morsa delle Emergenze

Ennesima tragedia del crollo di un tratto di viadotto lungo la Torino-Savona, si tratta di una trentina di metri circa di autostrada, l'innesto con la A10, a circa un chilometro e mezzo da Savona verso Altare.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

*Barone Antonio* Segretario Generale e *Basile Nicola* Coordinatore Nazionale *FEDERDISTAT-CISAL*  Vigili del Fuoco, dopo l'ennesima tragedia del crollo di un tratto di viadotto lungo la Torino-Savona, si tratta di una trentina di metri circa di autostrada, l'innesto con la A10, a circa un chilometro e mezzo da Savona verso Altare. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco, impegnati ad accertare l'eventuale coinvolgimento di persone. Secondo una prima ricostruzione una frana si sarebbe staccata dal monte e avrebbe trascinato dietro di sè il viadotto e l'impalcato autostradale. *Barone* e *Basile* denunciano:  il mancato utilizzo del Georadar per monitorare sia il fronte frana che le strutture e continuano "Il Paese per l'80% del territorio è a rischio esondazione, frane e dissesto idrogeologico. Questo è il risultato di decenni di incuria e malagestione della politica.
Quella che ci ritroviamo ad affrontare è una vera e propria corsa contro il tempo.
Migliaia di persone stanno vivendo ore drammatiche, e a loro va la nostra totale vicinanza."

#federdistat#vigilfuoco

Nicola Basile
Sindacato Autonomo Nazionale Federdistat-Cisal Vigili del Fuoco.
Via Torino n.95