A Camere d’Aria un corso per changemaker. Be the change you want to see in the world!

Camere d’Aria, l’officina polivalente delle arti e dei mestieri di via Guelfa 40/4 a Bologna, propone dal 5 al 10 settembre 2017 un corso intensivo per changemaker: in programma sei giornate per mettere in pratica le proprie idee e vivere un’esperienza di scambio, relazione e pianificazione del cambiamento personale e sociale, secondo la formula "pay as you like".
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Non c’è momento migliore del finire dalla pausa estiva per mettere in pratica i buoni propositi accumulati e avviare un cambiamento potenzialmente decisivo nella propria vita. La storica affermazione di gandhiana memoria “sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo” è di sicuro tra le più condivise in circolazione ma, allo stesso tempo, tra le più difficili da attuare.
Camere d’Aria - Officina polivalente delle arti e dei mestieri di via Guelfa 40/4 a Bologna (cameredaria.net) - offre a tutti questa possibilità ospitando nei suoi spazi-laboratorio dedicati alla creatività e alla condivisione dei saperi un corso per changemaker (https:// www.facebook.com/events/1262520127206888/) della durata di sei giorni, incentrato sulla capacità di aprirsi al cambiamento, pianificarlo e attuarlo.
In programma, da martedì 5 a domenica 10 settembre 2017 (dalle ore 9:00 alle 17:00), una full immersion incentrata sullo scambio e sulle relazioni, in cui verranno messi in gioco elementi quali empatia, comunicazione, network, public speaking, consapevolezza, lavoro di gruppo, creatività e motivazione. Verranno inoltre affrontati argomenti di imprenditoria sociale e conseguimento delle risorse. Organizzato da Anna Książek, trainer, coach & activist (ksiazekanna.strikingly.com), il corso si basa su esperienze dirette e interviste realizzate con oltre 200 changemaker incontrati durante un viaggio intorno al mondo e sul concetto "pay as you like" (ovvero in base alla propria situazione e al livello di soddisfazione).
I posti sono limitati. È richiesta una conoscenza minima dell’inglese.
Per iscriversi: https://docs.google.com/forms/d/ 11VTyyzcEIlJHXM3rzDickhz1VjZOsfwj28q7oSEytO0/edit?usp=forms_home&ths=true
Ulteriori informazioni:
www.changemakercourse.com www.exchangebabel.com
https://www.youtube.com/watch?v=xvKHkS49vRo
https://www.youtube.com/watch?v=SKEq8qYQWO4&feature=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?v=ALmiC93IyTE
Situato in zona Massarenti, Camere d’Aria è un luogo di accoglienza aperto a tutti e tutte che offre grandi spazi-laboratorio multifunzionali dedicati alla creatività, alla condivisione dei saperi, alla realizzazione di progetti artistici e di artigianato. Grazie alle sue “residenze artistiche”, ha inoltre la possibilità di ospitare gli artisti che realizzano workshop e spettacoli, dando vita ad uno scambio di idee, esperienze, competenze e metodi di lavoro.
Per contattare Camere d’Aria e proporre iniziative: [email protected] | 339 6171306
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Claudia Marchetti
Associazione Culturale Oltre...
Bologna Italia
[email protected]