IFOK e Cadmus uniscono le forze

La fusione amplia la gamma di servizi offerti e aggiunge competenze tecniche e nelle comunicazioni a tutto vantaggio dei clienti
BENSHEIM, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Cadmus Group LLC (Cadmus), una società di consulenza leader in vari e diversi settori – energia, clima, preparazione ai pericoli, ambienti naturali e artificiali, sistemi di trasporto sostenibili, salute pubblica e sviluppo internazionale – oggi ha annunciato di avere unito le forze con IFOK, un leader nel suo settore che focalizza l’attenzione sulla sostenibilità e un innovatore internazionale in merito al dialogo e alla collaborazione, la cui sede centrale è in Germania.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: http://www.businesswire.com/news/home/20171004006466/it/

L’unificazione dei processi di modifica di alto livello tecnico, della strategia di comunicazione e delle prassi di coinvolgimento dei portatori d’interesse offerti da IFOK con le competenze avanzate di Cadmus creerà un’azienda con una capacità unica, efficacissima di facilitare trasformazioni sociali ed economiche.

Il servizio assicurato ai clienti IFOK continuerà senza modifiche né interruzioni. Henning Banthien sarà responsabile delle operazioni di IFOK ricoprendo la carica di Direttore generale e opererà anche come Vicepresidente senior di Cadmus. Hans-Peter Meister continuerà a ricoprire la carica di Vicepresidente senior per la strategia europea presso la nuova azienda globale. Meister è il fondatore ed ex Amministratore delegato di IFOK e Meister Consultants Group, che si unisce pure a Cadmus nel quadro di questa operazione.

“La fusione tra Cadmus, IFOK e MCG crea interessantissime opportunità di miglioramento dei servizi che offriamo a sostegno della mission dei nostri clienti”, dice Ian Kline, Presidente e Amministratore delegato Cadmus. “Altrettanto importante è che i nostri nuovi colleghi condividono il principio a cui si ispira Cadmus: l’efficacia della collaborazione tra eminenti esperti per conseguire risultati straordinari.”

La fusione stabilisce le prime sedi permanenti di Cadmus fuori del Nord America. IFOK ha sedi a Bensheim, Berlino, Dusseldorf e Monaco oltre a 15 sedi negli Stati Uniti.

“In Cadmus abbiamo trovato un partner ideale per mettere a frutto la nostra competenza nazionale e internazionale, e creare ulteriore valore aggiunto per i nostri clienti grazie al nostro approccio unico, integrato all’innovazione e alla gestione dei cambiamenti”, dice Meister. “Insieme, ampliamo la nostra capacità collettiva di assistere governi, aziende e organizzazioni a far fronte ai complessi problemi d’oggi e trasformare la società per creare un futuro sostenibile.”

Informazioni su IFOK

IFOK è un leader europeo che trasforma aziende e organizzazioni tramite ecosistemi digitali e approcci orientati alla sostenibilità. Ha innovato il suo settore con nuovi strumenti e processi relativi a vari aspetti: dialogo con i portatori di interessi, partecipazione dei cittadini, mediazione dei conflitti, individuazione congiunta dei fatti e collaborazione trans-settoriale. Gode di una solida reputazione come consulente strategico dei suoi clienti e in virtù del suo forte orientamento all’attuazione. Occupa una posizione di primo piano nel settore della trasformazione digitale, gestendo la piattaforma tedesca centrale per l’Internet industriale, il principale processo di modifica dell’amministrazione pubblica verso le comunicazioni digitali e la governanza aperta nella regione Rhine-Westphalia settentrionale, oltre a dirigere progetti di aziende tedesche DAX riguardo al futuro del lavoro. Sin dai suoi inizi, IFOK ha focalizzato l’attenzione sulla gestione di complessi progetti energetici e per infrastrutture nonché sulle attività di adattamento e di protezione del clima svolte sia da aziende che da enti pubblici. In tutti i progetti, la mission di IFOK consiste nel fornire consulenza strategica, sviluppare soluzioni di larga accettazione e attuarle insieme ai clienti.

Informazioni su Cadmus

Cadmus offre servizi di consulenza professionale che aiutano i clienti a raggiungere i loro obiettivi e creare valore sociale ed economico per le generazioni attuali e future. Applicando competenze tecniche eccezionali e un approccio altamente collaborativo, forniamo soluzioni personalizzate che fanno fronte a complessi problemi in vari e diversi settori – energia, clima, preparazione ai pericoli, ambienti naturali e artificiali, sistemi di trasporto sostenibili, salute pubblica e sviluppo internazionale. Gli oltre 500 consulenti Cadmus rispondono alle esigenze di governi, aziende e organizzazioni negli Stati Uniti e in altri Paesi.

Seguiteci