Mario Putin, Presidente Serenissima Ristorazione, sostiene la conferenza dedicata al progetto “Egitto Pompei”

Per approfondire l’influenza della cultura egiziana a Pompei, Serenissima Ristorazione con il Presidente Mario Putin promuove in qualità di sponsor la conferenza a cura del Direttore Generale della Soprintendenza di Pompei, Prof. Osanna Massimo.
Italia, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) In occasione della mostra “Il Nilo a Pompei”, prima tappa del grande progetto “Egitto Pompei”, il Museo Egizio di Torino, con la sponsorizzazione della società di Mario Putin, Serenissima Ristorazione, ospita un’importante conferenza a cura del Prof. Osanna Massimo dedicata all’approfondimento dell’influenza della cultura egizia a Pompei in epoca romana.
Mario Putin, Presidente di Serenissima Ristorazione, sostiene il progetto “Egitto Pompei”
Programmata giovedì 16 giugno, alle ore 18 presso la Sala Conferenze del Museo, il Professor Osanna Massimo – Direttore Generale della Soprintendenza di Pompei – presenta la seconda tappa del progetto “Egitto Pompei”. Nel corso dell’intervento, il §Prof. Osanna seguirà le tracce di Iside e dell’Egitto a Pompei ripercorrendo con immagini le sale della mostra e illustrando i cosiddetti Aegyptiaca, manufatti e cimeli dell’antico Egitto usati come amuleti in Campania a partire dall’VIII sec. A.C. In occasione di questo importante evento, verrà presentato al pubblico l’itinerario egiziano negli scavi pompeiani, dal tempio di Iside – edifico tra i meglio conservati – alle numerose domus decorate con motivi egittizzanti, come la casa dei Pigmei, che apre per la prima volta al pubblico dopo i restauri del Grande Progetto Pompei. La conferenza, organizzata grazie al supporto di Mario Putin e Serenissima Ristorazione, è un’occasione davvero unica per poter conoscere ed approfondire il rapporto che legava l’Egitto con il mondo greco-romano.
Serenissima Ristorazione, società leader nel settore guidata dall’imprenditore Mario Putin
Costituita a Vicenza a metà degli anni ’80, Serenissima Ristorazione è oggi una tra le principali realtà attive nel panorama della ristorazione commerciale e collettiva. Sotto la guida del presidente Mario Putin, la società propone servizi dedicati a tutti i segmenti della ristorazione: ristorazione socio-sanitaria, aziendale, scolastica e per istituti religiosi, nonché la fornitura e distribuzione di prodotti alimentari all’interno di bar, self service e ristoranti. Grazie ad uno staff qualificato e altamente professionale, la società di Mario Putin è in grado di elaborare forniture su misura alle esigenze del cliente, garantendo nel contempo i più alti standard per una corretta alimentazione.