NON SOLO RIO! ANCHE L’AMAZZONIA CELEBRA L’INIZIO DEI GIOCHI OLIMPICI 2016

Manaus, la capitale dello Stato di Amazonas, è pronta a festeggiare insieme a Rio de Janeiro l’inizio dei Giochi Olimpici 2016.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) La città, considerata come la porta d’accesso all’Amazzonia per la sua vicinanza con la foresta, prevede per l’occasione varie attrazioni culturali in particolare presso il Complexo da Ponta Negra, a sull’omonima e famosa spiaggia.
Oltre 90 artisti si esibiranno sul palco del Live Site, mostrando al pubblico i più svariati stili di musica e danza tradizionali dell’Amazzonia e del Brasile, come il forrò e la danza tradizionale del Boi Bumba.
L’Arena Amazonas ospiterà sei partite di calcio per le qualificazioni ai Giochi Olimpici. La prima partita si terrà giovedì 4 agosto tra la squadra di calcio maschile della Svezia contro quella proveniente dalla Colombia. Il 9 agosto invece sarà il turno delle squadre femminili: il Brasile affronterà la squadra proveniente dal Sud Africa.
Manaus, così come la maggioranza delle destinazioni a Nord del Brasile, è una delle destinazioni più incontaminate del Paese proprio grazie alla foresta amazzonica, la più grande foresta tropicale del mondo e quella con la maggiore biodiversità di fauna e flora. Perfetta per gli amanti del turismo d’avventura e dell’eco-turismo.