MARIGLIANELLA. L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE ASSEGNA ED INAUGURA I LOCALI PER LA NUOVA SEDE DELL'ASSOCIAZIONE FUJENTI DELLA MADONNA DELL'ARCO IN PIAZZA VITTORIO VENETO

Il Sindaco Felice Di Maiolo:" Ora mi auguro che questa casa, al centro del nostro amato paese, pur sintonizzata sul principale motivo religioso, divenga anche sede di attività allargate alle dimensioni sociali al culturali coinvolgendo i ragazzi di Mariglianella".
Mariglianella NA, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Il Sindaco Felice Di Maiolo ha riconosciuto i meriti di una realtà sociale e religiosa con più di 70 anni di attività e che attualmente è presieduta da Carlo Capasso, collaborato dai componenti del Direttivo, Salvatore Bellicose, Antonio Bellopede, Luigi Di Crescienzo, Davide Martone, Giuseppe De Rosa, Esposito Vincenzo e tanti altri.
L’Amministrazione Comunale era presente alla cerimonia di inaugurazione con il Primo Cittadino, Felice Di Maiolo, l’Assessore alle Politiche Sociali, Luisa Cucca, l’Assessore allo Sport e Spettacolo Felice Porcaro, accompagnati dal Vice Comandante P. M. Geppino Petrella.
La benedizione è stata impartita dal Parroco dell’Insignita Chiesa S. Giovanni Evangelista, Don Ginetto De Simone, che ha chiamato tutti in preghiera dopo aver invitato tutti a riflettere sul senso della continuità della vita e delle attività degli uomini attingendo dagli sguardi e dai volti di coloro che ci hanno preceduto e ci hanno cresciuto coi loro sacrifici e valori rappresentati della galleria fotografica in bianco e nero dei decenni scorsi “ L’augurio è che possiate vivere quella storia di fede, di cuore, di desiderio, e nel farvi testimoni la tramandate facendola vostra. Vi auguro inoltre - ha concluso Don Ginetto - che questo luogo non sia solo luogo di aggregazione ma anche di testimonianza”.
Il Sindaco Felice Di Maiolo ha affermato: “Possiamo dire finalmente! Perché erano anni che mi veniva richiesta una sede per portare avanti con orgoglio e passione una storia, quella storia che vediamo dalle fotografie alle pareti, una storia alla quale io stesso da bambino ho partecipato come Battente e che nella sua alta missione cattolica conserva, unicità e compattezza nella squadra della Madonna dell’Arco. Ora mi auguro che in questa casa, al centro del nostro amato paese, pur sintonizzata sul principale motivo religioso, divenga anche sede di attività allargate alle dimensioni sociali al culturali coinvolgendo i ragazzi di Mariglianella. E dunque con voi la storia andrà avanti sapendo che il Comune c’è e, rispetto a quanto già fatto, se stiamo insieme faremo molto di più. Un saluto alla Madonna, un saluto a voi tutti e Auguri!”.
Erano presenti: i delegati Caliendo Nicola e Iasevoli Francesco del Santuario della Madonna dell’Arco di Sant’Anastasia dove è Rettore Padre Alessio Romano.
Fra i numerosi partecipanti segnaliamo il Presidente della II Sezione dei Fujenti di Lausdomini, Giuseppe Faicchia, il Presidente della locale Associazione S. Maria della Sanità, Carmine Masullo; il Responsabile del Servizio Affari Generali, dott. Francesco Principato, del Comune di Mariglianella.

Ufficio Stampa
Antonio Castaldo
Comune di Mariglianella NA
Via Parrocchia
80030 Mariglianella Italia
[email protected]