MOSTRA FOTOGRAFICA TONY VACCARO “SHOTS OF LIFE” A PADOVA

Il grande fotografo italo-americano Tony Vaccaro, oggi 96enne, di nuovo in Italia con una bella mostra a Padova. 80 foto da non perdere. Ingresso gratuito.
Pescara, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Dopo diversi anni, Tony Vaccaro, torna in Italia con una mostra a Villa Breda di Padova. 80 fotografie scattate durante la II Guerra Mondiale insieme a quelle dei personaggi più famosi del 20° secolo. Si spazia dal mondo del cinema, della musica, delle arti, della politica, della scienza, dello sport. La maggior parte delle immagini sono quelle scattate negli anni della sua collaborazione professionale con le più importanti riviste americane come Time, Life, Flair, Look, Sport Illustrated. Impossibile per me - scrive Rino Giardiello su Nadir Magazine - non ricordare lo splendido servizio fotografico sull’architetto Frank LLoyd Wright nella sua casa-studio in America già pubblicato su Nadir Magazine nel 2008.

Su Nadir Magazine, Rino Giardiello racconta la sua amicizia con Tony Vaccaro e Andrea Morelli, la travagliata vita di Tony, le sue prime foto durante la seconda Guerra Mondiale come semplice “soldato con il diritto di fotografare” ed i pensieri del grande fotografo italo-americano durante le loro lunghe chiacchierate. Una persona semplice che non manca mai di stupire ed interessare. 

La mostra, organizzata dall’Associazione “Balbino Del Nunzio” di Padova in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova e curata da Andrea Morelli, è stata resa possibile grazie ad un accordo con il “Tony Vaccaro Studio” di New York e la “Monroe Gallery of Photography” di Santa Fè, attuali titolari dei diritti delle opere del grande fotografo.

Nella mostra sarà disponibile il catalogo con il preziosi contributi di Italo Zannier, docente, storico, scrittore e critico della fotografia ed Enzo Pace, docente di sociologia all'Università di Padova. I lettori di Nadir potranno ricevere uno sconto al momento dell'acquisto semplicemente dichiarandosi "lettori di Nadir".

Tutte le foto di Tony Vaccaro che accompagnano questo Comunicato, salvo diversamente specificato, sono Courtesy “Tony Vaccaro Studio” di New York e “Monroe Gallery of Photography” di Santa Fè, attuali titolari dei diritti delle opere del grande fotografo.

Riferimenti mostra

Villa Breda, via San Marco 219, Padova, dal 22 aprile al 10 giugno 2018. Ingresso gratuito.

Andrea Morelli (Curatore della mostra) E-mail: [email protected] - Tel. 329 8731714

Francesco Mutignani (Presidente dell’Associazione BDN) E-mail: [email protected]

Per la visione delle fotografie di Tony Vaccaro, tra le quali, quelle esposte alla mostra, il sito ufficiale di Tony e la sua pagina su Instagram

I lettori di Nadir Magazine potranno acquistare stesso in Villa Breda a Padova il catalogo della mostra "Shots of Life" ad un prezzo scontato semplicemente dichiarandosi “Lettori di Nadir".

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Rino Giardiello
 Nadir Magazine (Leggi tutti i comunicati)
Via Piave 84
65122 Pescara Italia
[email protected]