Visiotalent Holding Group si Trasforma in CleverConnect

Visiotalent, fornitore leader di soluzioni di nuova generazione per la selezione del personale, ha annunciato il rebranding del suo holding group - di cui fanno parte gli affermati marchi Visiotalent e Meteojob, e da ora anche il nuovo tool HRmatch - in CleverConnect.
Parigi, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Fondata a Lille nel 2014 dagli imprenditori francesi Gonzague Lefebvre e Louis Coulon, Visiotalent è riuscita ad affermarsi come leader in Europa nell’ambito del video recruitment e a costruire un prestigioso portfolio clienti che, ad oggi, comprende nomi del calibro di Prysmian, ING Direct, Burger King, Blablacar, Leroy Merlin, Sephora, Deloitte, Cartier e Gazprom.

A seguito del successo sul mercato francese, Visiotalent ha intrapreso un importante processo di espansione che l'estate scorsa ha portato all'apertura di uffici locali in Italia, Spagna e Benelux. Nell'ambito di questo ambizioso piano di crescita, nel 2016 la start-up si è inoltre alleata con Meteojob, una delle principali job board francesi, diventando parte dello stesso gruppo.

Il rebranding dell'azienda in CleverConnect rappresenta un importante passo avanti nel processo di consolidamento della reputazione del gruppo. Il nome CleverConnect crea consapevolezza intorno al gruppo, così come ai brand che lo compongono, evidenziando il proprio obiettivo principale: collegare le offerte di lavoro con i candidati in modo intelligente ed efficace.

L'annuncio del rebranding coincide anche con il lancio di un nuovo ed innovativo strumento di selezione: HRmatch. Progettato per semplificare il processo di selezione, HRmatch è un software all'avanguardia che consente alle aziende di ordinare automaticamente i CV ed affinarne la scrematura.

Conferendo a ciascun candidato un "punteggio di matching", il tool consente ai professionisti delle risorse umane d’individuare rapidamente i candidati più adatti per un determinato ruolo, con notevoli vantaggi per le aziende in termini di tempo, costi ed efficienza. Per fare questo, HRmatch utilizza la stessa tecnologia dei Big Data e gli stessi algoritmi di matching messi a punto da Meteojob.com negli ultimi otto anni.

CleverConnect andrà ad incorporare i brand già esistenti Visiotalent e Meteojob, così come il nuovo tool HRmatch.

"Questo cambio di nome è il risultato dell'internazionalizzazione del nostro gruppo che attualmente fornisce alcuni degli strumenti HR più innovativi sul mercato. Al fine di presentare un unico brand e facilitare l'integrazione tra le due entità Visiotalent e Meteojob, abbiamo deciso di fondere i nostri tre marchi aziendali in un’unica e solida azienda globale", ha commentato Louis Coulon, Direttore Internazionale di CleverConnect.

"HRmatch è il naturale complemento al nostro portfolio di soluzioni e l'alleato ideale per tutti i professionisti HR. La nostra missione è quella di rivoluzionare il processo di selezione ed aiutare le aziende a trovare i migliori talenti, offrendo un'esperienza di qualità ineccepibile sia ai candidati che ai selezionatori. Tutto questo è stato reso possibile grazie a Visiotalent e Meteojob. Con il lancio di HRmatch intendiamo andare oltre e portare l'intero processo di selezione ad un livello completamente nuovo", ha aggiunto Coulon.

HRmatch è disponibile sul mercato francese fin da ora, ma l'azienda prevede di rendere lo strumento accessibile ad altri paesi europei a partire dal 2019.

Per maggiori informazioni, visitare: https://www.cleverconnect.com/
Tancredi Turiano
Hopscotch Europe