RON a Faenza,Teatro Masini, Giovedì 12 marzo 2009

RON "L’altra parte di Ron"
, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Ministero per i Beni Culturali – Dipartimento per lo Spettacolo
Regione Emilia Romagna - Provincia di Ravenna
Comune di Faenza – Assessorato Alla Cultura
Accademia Perduta/Romagna Teatri.
TEATRO MASINI- FAENZA- Giovedì 12 marzo 2009 – ore 21
In collaborazione con Pulp.

UNICA DATA IN EMILIA-ROMAGNA

F & P Group Srl presenta
RON
L’altra parte di Ron
NUOVO EVENTO TEATRALE
Ron si racconta tra teatro, musica e immagini
collaborazione ai testi e regia di Stefano Genovese

Partito da Latina il 1 marzo 2009, L’altra parte di RON, il nuovo evento teatrale che ha come protagonista assoluto RON, arriverà al Teatro Masini di Faenza giovedì 12 marzo alle ore 21.

Un incontro emozionante e sincero con RON, con il suo talento teatrale e musicale, con le interpretazioni dei suoi personaggi e delle sue canzoni, con la sua voce e i suoi sentimenti.
RON vive in solitaria il palco nelle vesti di attore e cantante, in un poetico e straordinario viaggio tra musica e parole. Personaggi della sua vita, come della storia musicale italiana, rivivono magicamente reinterpretati dallo stesso autore-attore, e sono il punto di partenza per percorsi musicali, riflessioni e racconti: sua madre, il suo amico Mario, l’amico gesuita, il collega musicista famoso, il vicino di casa, l’uomo qualunque… Con loro discute, impara, riflette, ascolta. I personaggi compaiono sul palco come proiezioni inusuali e a volte inaspettate, portando con sé l’anima delle persone riflesse, le loro virtù, i loro difetti, il loro modo di fare e di amare. È RON che in qualche modo li evoca, attraverso racconti e le sue canzoni, le più intense e le più amate, in questo continuo scambio con se stesso e il mondo intorno a lui.

Cantante, autore e attore, RON ha attraversato quasi quarant’anni di carriera con rigorosa coerenza, conquistandosi sempre il rispetto e l’affetto da parte della critica e del grande pubblico.
L’altra parte di RON è uno spettacolo prodotto da F&P Group, per la regia di Stefano Genovese, che ha contribuito anche alla stesura dei testi e alla realizzazione delle immagini filmate.

Biglietti: € 27 + 3 ddp (platea, palchi di I e II ordine, palchi centrali di III ordine); € 20 + 2 ddp (palchi laterali di III ordine, palchi di IV ordine e loggione).
Info: 0546/21306 e www.accademiaperduta.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
Via G. Minguzzi 17
47100 Forlì (Forli-Cesena) Italia
[email protected]
3338333284
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili