MSCI aprirà le consultazioni relative a proposte di modifica delle norme di idoneità per i titoli dell'MSCI Brazil Index

GINEVRA, Svizzera, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

MSCI Inc. (NYSE: MSCI), uno dei più importanti fornitori di strumenti per le decisioni di investimento, ha annunciato oggi di star aprendo le consultazioni con la comunità degli investimenti riguardo a una modifica proposta per le norme di idoneità dei titoli componenti l'MSCI Brazil Index. In particolare, MSCI propone la sostituzione della quotazione locale di società componenti il BM&FBOVESPA (“BVMF”) con la quotazione sul NYSE, se disponibile, di ADR liquide. In assenza di quotazioni sul NYSE di ADR liquide, MSCI manterrebbe la quotazione locale di società componenti il BVMF.

Questa proposta di trattamento relativa all'MSCI Brazil Index rappresenterebbe un'eccezione alla metodologia MSCI Global Investable Market Index che, in generale, preferisce le quotazioni locali a quelle estere per l'inclusione nell'indice.