Atradius amplia l'offerta di assicurazione dei crediti in Asia a seguito di una forte crescita

Dal 2007, Atradius ha registrato una crescita media annuale in Asia superiore al 25%. Quest'accordo di collaborazione con TM Asia consente una maggiore flessibilità per la copertura assicurativa del credito commerciale, in considerazione del fatto che questi mercati chiave continuano a svilupparsi dal punto di vista del business nazionale e di esportazione.
AMSTERDAM, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Grazie all'ampliamento degli accordi, le imprese che operano nei quattro mercati asiatici, ovvero le multinazionali che possiedono consociate situate in uno di tali paesi, possono ora tutelarsi attraverso polizze ad emissione locale, che consentono ad Atradius e TM Asia non solo di soddisfare la crescente domanda di protezione dei crediti commerciali, ma anche di migliorare il supporto dei clienti comuni.

Questo nuovo accordo costituisce un aggiornamento della presenza di lunga data di Atradius in Asia, una regione in cui la società assicura rischi da oltre 50 anni, grazie ad un team specializzato di collaboratori con una vastissima esperienza.

Eric den Boogert, Direttore Regionale di Atradius per l'Asia, ha spiegato: "Abbiamo acquisito esperienza per quanto riguarda l'assicurazione del credito in Asia. Con l'ampliamento del nostro accordo di collaborazione, che include quattro economie in rapida crescita, con una popolazione globale di 450 milioni di persone, siamo ora in grado di gestire a livello locale praticamente tutti i principali mercati della regione".

Questa opinione è stata ribadita da Andreas Tesch, Direttore Senior per Atradius Global, che  ha aggiunto: "Questo sviluppo non solo ci consente di proseguire la nostra crescita, ma soprattutto offre ai nostri clienti e alle altre imprese della regione un'irresistibile offerta di soluzioni integrate a protezione del loro cash flow e a supporto dei loro processi di gestione del credito, sia in ambito nazionale sia sulla scena internazionale. Siamo fortunati a collaborare con un partner importante come Tokio Marine in questi quattro paesi".

Atradius

Il Gruppo Atradius fornisce servizi di assicurazione del credito commerciale, garanzie e recupero crediti in tutto il mondo, con una presenza di 160 uffici in 42 paesi. Atradius ha accesso a informazioni sul credito su oltre 60 milioni di imprese nel mondo, e delibera 20.000 limiti del credito commerciale al giorno. I suoi prodotti aiutano a proteggere le imprese di tutto il mondo dai rischi di mancato pagamento associati alla vendita a credito di prodotti e servizi.

Tokio Marine Asia Pte Ltd

Il Gruppo Tokio Marine ha enormemente sviluppato la propria presenza in Asia, nel corso degli ultimi anni, attraverso TM Asia. Il Gruppo si è assunto un serio impegno nei confronti del rafforzamento del business di assicurazioni vita e non, per poter meglio assistere le popolazioni della regione. TM Asia è quindi entrata e si è stabilita a Singapore, nell'ambito di una delle strategie principali del Gruppo, affinché la società diventasse la sede regionale e il centro di sviluppo commerciale in grado di offrire assistenza gestionale e tecnica alle società del gruppo nella regione asiatica.

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom