Eventi Milano: Porte Aperte sulla città, Milano, sabato 17 ottobre, CAM Garibaldi

sabato 17 ottobre, al CAM Garibaldi di Milano, Le Onlus AIutiamoli, I Semprevivi e Diversamente organizzano una giornata di festa tra musica, sport e proiezioni per riflettere sulla problematica della salute mentale. 15.00 - 19.00, Corso Garibaldi 27, angolo G. Strehler 2. Ingresso libero
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Porte Aperte Sulla Città
sabato 17 ottobre a Milano, una giornata di festa al C.A.M Graribaldi

Sabato 17 Ottobre dalle 15 alle 19.00 il C.A.M. Garibaldi (Centro Aggregazione comune di Milano di Corso Garibaldi 27, angolo G. Strehler 2) ospiterà l’evento Porte Aperte Sulla città, promosso dalle Associazioni di volontariato Aiutiamoli, Diversamente e Semprevivi - attive a Milano nell’ambito della salute mentale - con la collaborazione gratuita del Consiglio di zona 1.
Nel cuore della vecchia Milano e inserita nel suggestivo porticato di scuola bramantesca, sport, musica, manufatti e proiezioni per una festa aperta a tutti, ma anche un momento di richiamo e sensibilizzazione sulla problematica della salute mentale.
L’evento nasce infatti come conclusione di AttivaMente in Rete, un progetto di integrazione e sostegno alla quotidianità - finanziato dal bando volontariato 2014- rivolto a persone che soffrono di disagio psichico e finalizzato al miglioramento della qualità della vita.
L’evento sarà l’occasione per condividere e mettere in mostra quanto costruito in un anno di impegno e di lavoro, attraverso laboratori creativi, attività sportive e momenti risocializzanti focalizzati nel fine settimana.

Dalla boxe, al ballo latino americano un’occasione per condividere e mettersi in gioco, coinvolgendo attivamente la comunità.
Porte aperte quindi, sulla città e sulla cittadinanza, perché la risocializzazione diventi strumento di integrazione col territorio, di lotta al pregiudizio e alla paura della diversità.

In collaborazione con: Albatros – Fondazione Aiutiamoli onlus – Fondazione Eris Onlus- Mete no profi – MoVI Fed Reg Lombardia – ASD O.P.I. GYM – AO Fatebenefratelli –Parrocchia San Pietro in Sala e Sant’Ignazio di Loyola)

Per consultare il programma: www.aiutiamoli.it
Per maggiori informazioni: 02.58309285
Veronica Strocchia