Norsk Titanium annuncia un'espansione del 60% nella capacità di produzione a New York

L'ordinazione confermata di 12 altre macchine Merke-IV™ Rapid Plasma Deposition™ tiene il progetto North Country in anticipo sui tempi di sviluppo
PLATTSBURGH, N.Y., (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

Norsk Titanium AS, il primo fornitore al mondo con approvazione FAA di componenti strutturali al titanio, industriali additivi per applicazioni aerospaziali, ha annunciato di avere sottoscritto un contratto di acquisto definitivo per 12 delle sue macchine RPD™ (Rapid Plasma Deposition™) Merke-IV™ con Fort Schuyler Management Corporation ed Empire State Development da usare nel suo centro di produzione di Plattsburgh. Questo contratto di acquisto porta il totale tra ordini in smaltimento e consegne eseguite per uso in Plattsburgh (New York) a 32 macchine Merke-IV™.

Questo contratto, firmato il 31 maggio 2017, costituisce un'aggiunta all'ordine di 20 macchine annunciato lo scorso anno. Le macchine di quell'ordine sono attualmente in consegna per tutto il 2017. Questo nuovo ordine inizierà la consegna a metà 2018 ai nuovi stabilimenti di produzione della Norsk Titanium a Plattsburgh (New York). Ognuna di queste macchine all'avanguardia è capace di produrre fino a 20 tonnellate di materiale stampato all'anno, con significativo minore spreco e impiego di energia per la lavorazione, consentendo risparmi di costo di oltre il 30%, rispetto alle tecniche di fucinatura obsolete e di produzione di billetta.

"I nuovi stabilimenti di produzione e sviluppo di Norsk Titanium daranno impulso al settore manifatturiero avanzato North Country e la crescente domanda dei loro prodotti è notizia importante per l'economia locale", ha detto Howard Zemsky, presidente, CEO e commissario della Empire State Development. "Norsk continua a onorare i propri impegni verso lo stato o a superarli e riponiamo fiducia nella sua continua crescita in Upstate New York".

La scelta di Norsk Titanium di ubicare il primo stabilimento USA nella regione di Plattsburgh è imputabile alla sua eccellente infrastruttura dei trasporti, disponibilità di manodopera specializzata e capace e alla prossimità alla grande comunità della catena dell'offerta aerospaziale nello stato e nella regione.

"Plattsburgh (New York) è stata la scelta ideale per noi", ha detto Warren M. Boley, presidente e CEO di Norsk Titanium. "Lo stato di New York è stato un formidabile partner commerciale e la nostra crescita a Plattsburgh è la riprova del valore e dell'opportunità che la tecnologia RPD™ (Rapid Plasma Deposition™) che ha cambiato le regole del gioco, fornisce ai clienti".

Informazioni su Norsk Titanium AS

Norsk Titanium AS è una società pionieristica di prestigio mondiale impegnata nella fornitura di componenti industriali additivi strutturali in titanio per applicazioni aerospaziali. La società si è contraddistinta nel settore aeronautico per il suo processo brevettato Rapid Plasma Deposition™ (RPD™) che trasforma fili di titanio in componenti complessi che trovano impiego in applicazioni strutturali critiche per la sicurezza. Norsk Titanium è un fornitore di primo livello di Boeing ed è impegnato nella fornitura di strutture aerospaziali che riducono i costi e motori di jet per i principali produttori mondiali del settore aerospaziale. RPD™ è il primo titanio strutturale al mondo approvato dalla FAA e stampato in 3D, che offre tempi di esecuzione vantaggiosi e risparmi sui costi per i clienti dei settori aerospaziale, della difesa e del commercio. www.norsktitanium.com

Informazioni su Empire State Development

Empire State Development (ESD) è il maggiore ente per lo sviluppo economico di New York (www.esd.ny.gov). La missione di ESD è quella di promuovere un'economia vigorosa e in crescita, incoraggiare la creazione di nuove opportunità di lavoro ed economiche, aumentare il gettito per lo stato e le amministrazioni municipali e ottenere economie locali stabili e diversificate. Tramite il ricorso a prestiti, elargizioni, crediti fiscali e altre forme di assistenza finanziaria, ESD si sforza di potenziare l'investimento commerciale privato e la crescita per stimolare la reazione di lavoro e sostenere comunità prosperose nello stato di New York. ESD è anche il principale ente amministrativo che sovrintende ai comitati per lo sviluppo economico regionale del governatore Cuomo e al marketing di "I LOVE NEW YORK", il marchio turistico simbolo dello stato. Per maggiori informazioni sui comitati regionali ed Empire State Development, visitare www.regionalcouncils.ny.gov e www.esd.ny.gov.