Manager Turismo ed HERAtech: partnership a sostegno delle strutture ricettive

Importante collaborazione messa a disposizione di Hotel e Ristoranti, con l'obiettivo di aumentare la Qualità dei Servizi erogati e di Tutelare gli ospiti
Italia, (informazione.it - comunicati stampa - turismo)

MANAGER TURISMO prosegue la sua crociata sul tema sicurezza a supporto del settore turismo.

L’associazione dopo aver lanciato l’innovativo progetto OSPITESICURO.IT, portale web per rendere i percorsi di certificazione più accessibili e dare visibilità alle strutture certificate, in collaborazione con KHC Organismo di Certificazione accreditato da Accredia (Ente di Accreditamento Italiano), stipula un importante accordo con HERAtech, società leader in Italia.

Il tema sicurezza è certamente quello più sentito in questo periodo, in particolar modo nel settore turistico.

Fino a ieri ogni struttura ricettiva ha pensato e studiato per i propri ospiti dei sistemi di sicurezza artigianali o autodichiarati.

Da oggi, con il progetto OSPITESICURO.IT, ogni struttura ricettiva può certificare la sicurezza dei propri ambienti, grazie al supporto di MANAGER TURISMO e delle partnership realizzate.

La nuova collaborazione stretta con HERAtech rafforza le potenzialità di verifiche e analisi sul rischio biologico Covid-19 e permette di verificare ed analizzare anche altri rischi biologici di fondamentale importanza per il mondo turistico, come ad esempio quello della legionella.

HERAtech mette a disposizione i propri esperti e i propri laboratori per permettere azioni mirate e puntuali a sostegno dell’industria turistica.

Su OSPITESICURO.IT saranno presenti tutte le aziende del turismo e della ristorazione, suddivise per categoria, che hanno adottato lo standard COMPLIANT SPACE© - HSP:2020 in Italia.
COMPLIANT SPACE – Health & Safety Protocol:2020 è la certificazione completa del Protocollo Sicurezza nato allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 sull’intero territorio Nazionale.
Un ambiente sicuro e conforme rende gli Ospiti tranquilli nell’usufruire della location e dei servizi in assoluta sicurezza. La Certificazione conferma e dimostra che l’Azienda ha fatto tutto quanto nelle sue possibilità per garantire prevenzione, attraverso una verifica indipendente e competente, pertanto viene tutelato l’Ospite, ma anche l’Azienda stessa e i propri dipendenti.

E’ fondamentale per le strutture ricettive perseguire obiettivi di Qualità dei servizi erogati e degli ambienti tramite una Certificazione documentale e di applicazione sul campo, come quella proposta con lo standard COMPLIANT SPACE – HSP:2020.

Le aziende possono già richiedere l’intervento degli esperti di MANAGER TURISMO ed essere inserite sin da subito all’interno del portale; questo permetterà a qualsiasi struttura di aumentare la possibilità concreta di conferma delle prenotazioni da parte dei clienti e di mostrare agli utenti che la propria struttura è davvero Sicura, poiché Certificata.

Manager Turismo