Vola negli Stati Uniti con la borsa di studio “Fulbright - Roberto Wirth” 2018/2019 e costruisci il tuo futuro!

E’ uscito il bando di concorso per chi aspira a diventare professionista nell’ambito della sordità infantile
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) La borsa di studio “Fulbright – Roberto Wirth” non manca all’appuntamento con chi aspira a diventare un professionista nell’ambito della sordità infantile. Anche quest’anno, infatti, Roberto Wirth, Presidente del Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus (CABSS), e la Commissione Fulbright per gli Scambi Culturali tra l’Italia e gli Stati Uniti sono lieti di annunciare la pubblicazione del bando per l’anno accademico 2018/2019. I candidati devono essere cittadini italiani iscritti almeno al secondo anno di università o in possesso di un titolo di Laurea. Il vincitore studierà presso la Gallaudet University, Washington D.C., primo ateneo al mondo bilingue (Lingua dei Segni Americana e Inglese) accessibile anche agli studenti sordi e sordastri.
La borsa di studio “Fulbright – Roberto Wirth” offre l’opportunità di specializzarsi in un’area inerente la sordità e di contribuire, una volta tornati in Italia, al benessere dei bambini sordi in età prescolare.
La borsa di studio ha origine nel 1992 per volontà di Roberto Wirth, sordo profondo dalla nascita e da sempre sensibile alle particolari esigenze dei bambini sordi. Nel corso di questi 25 anni, molti giovani studenti sordi hanno avuto la possibilità di specializzarsi negli Stati Uniti e di diventare professionisti d’eccellenza nell’ambito della sordità infantile in Italia.
La borsa di studio fa parte del Programma Fulbright, ideato nel 1946 dal Senatore statunitense J. William Fulbright e oggi ritenuto il più antico e vasto programma governativo nell’ambito degli scambi culturali nel mondo.
Per candidarsi alle selezioni è necessario compilare la domanda di partecipazione, scaricabile dal sito web www.fulbright.it e inviarla alla Commissione Fulbright entro e non oltre il 28 febbraio 2018
.
Sogna il tuo futuro e costruiscilo alla Gallaudet University!

Per informazioni: Dott.ssa Stefania Fadda
Via Nomentana, 56 - 00161 Roma
T. + 39 06 89 56 10 38 - C. + 331 85 20 534
E-mail: info@cabss.it
www.cabss.it
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati
Quali prospettive si affacciano all’orizzonte delle imprese umbre? ESG89 presenta l’Annuario Economico 2018-2019 e apre il confronto sul futuro della Regione  -  Da ESG89 Group i lavori di preparazione per la presentazione dell’Annuario Economico 2018-2019 continuano senza sosta, in vista dell’evento che avrà luogo giovedì 30 novembre 2017 e che vedrà…
Nuovi temi e nuove date per l’Annuario Economico 2018-2019  -  Si respira un clima di fervida operatività qui ad Esg89 Group dove le attività di programmazione annuale sono ormai ripartite a pieno ritmo. Tante le novità e gli obiettivi che si stagliano all’orizzonte del nuovo anno. Già decisi i temi e la data di lancio dell’Annuario Economico 2018-2019,…
L’Umbria verso il decollo? Fervono i preparativi in vista della presentazione dell’Annuario Economico 2018-2019  -  La presentazione dell’Annuario Economico 2018-2019 di ESG89 Group è sempre più vicina. L’evento che avrà luogo giovedì 30 novembre 2017 presso l’Aeroporto di Perugia-Sant’Egidio, prevede non solo la presentazione del volume, ma soprattutto…
APERTO IL BANDO PER BIOGRAFILM 2018  -  È aperto il bando per la selezione delle opere che parteciperanno a Biografilm Festival | International Celebration of Lives 2018, l’evento cinematografico internazionale interamente dedicato alle storie di vita la cui quattordicesima edizione si svolgerà a Bologna dall’8 al 18 giugno 2018. Potranno…
Giunta alla sua 30a edizione, RomaSposa 2018 vola su “La Nuvola” di Fuksas  -  Dal 18 al 21 gennaio 2018, Roma Convention Center “La Nuvola” – l’avveniristica architettura al centro dell’Eur, riconosciuta tra le più iconiche ed espressive opere contemporanee – farà da cornice alla 30a edizione di RomaSposa 2018. La Mostra Nazionale dell'Abito da…
Loading....