Impatto organizzativo delle terapie per la cura dell'infezione virale da Covid - 22 giugno 2021, Ore 11

martedì 22 giugno, dalle ore 11 alle 13:30, si terrà il webinar ‘Impatto organizzativo delle terapie per la cura dell'infezione virale da Covid’, organizzato da Motore Sanità.
roma, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

martedì 22 giugno, dalle ore 11 alle 13:30, si terrà il webinar ‘Impatto organizzativo delle terapie per la cura dell'infezione virale da Covid’, organizzato da Motore Sanità
Il webinar prende spunto dalle sollecitazioni provocate dalle tematiche legate alla lotta contro il virus Covid, ma vertono essenzialmente sull’impatto organizzativo del trattamento dei pazienti nell’ambito della continuità ospedale-territorio. È infatti ormai acclarato che l’opportunità terapeutica dell’utilizzo degli antivirali è tanto più efficace quanto prima si utilizzano tali rimedi sin dalle prime fasi dall’insorgenza dell’infezione. In questo appuntamento si proverà insieme ai clinici, decisori, economisti sanitari e referenti delle società scientifiche a pensare una revisione dei percorsi della presa in carico dei pazienti che alla luce delle evidenze terapeutiche adesso in nostro possesso, si rivela quanto mai necessaria.

Tra gli altri, partecipano:
Pierluigi Bartoletti
, Vice segretario Nazionale FIMMG
Antonio Cascio, Direttore Unità Operativa Malattie Infettive Policlinico "P. Giaccone" Palermo
Davide Croce, Direttore Centro sull’Economia e il Management in Sanità e nel Sociale LIUC Business School, Castellanza (VA)
Francesco G. De Rosa, Professore Associato Malattie Infettive SC Malattie Infettive U AOU Città della Salute e Scienza, Torino e Ospedale Cardinal Massaia, Asti
Francesco Menichetti, Professore Ordinario di Malattie Infettive Università di Pisa - Direttore UO Malattie Infettive AOU Pisana - Presidente GISA
Emanuele Nicastri, Direttore F.F. U.O.C. Malattie Infettive ad alta intensità di cura ed altamente contagiose IRCCS Lazzaro Spallanzani, Roma
Matteo Ruggeri, Ricercatore, Centro Nazionale di HTA - Istituto Superiore di Sanità e Professore di Politica Economica, St Camillus International University of Health Sciences, Roma
Claudio Zanon, Direttore Scientifico Motore Sanità

⇒ ISCRIVITI AL WEBINAR