Nasce nel 2019 il Progetto Nazionale Ufficiale Calcio dei Pugili , Maschile e Femminile, e oggi è una realtà

Sport e Sociale mediante lo strumento della Boxe presente anche sui campi di calcio per partecipare a partite amichevoli di volontariato per la beneficenza e per sostenere anche Progetti con scopo Umanitario.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

BOXENEWS.IT  – Dopo circa tre anni di sacrifici e rinunce presentiamo ufficialmente questo importante Progetto Sportivo e Sociale , con il prezioso sostegno della Federazione Pugilistica Italiana che ci ha concesso Nulla Osta e Patrocinio. Doveroso ringraziare al Presidente Nazionale FPI dott. Flavio D’Ambrosio e al Segretario Nazionale Generale FPI dott. Alberto Tappa, per la vicinanza e la sensibilità mostrata in collaborazione della dott.ssa Michela Pellegrini .

Il Presidente Mirko Parisi, già Presidente della A.S. Parisi Boxe oltre vantare di un importante carriera di livello mondiale da Manager e da Organizzatore Boxe PRO e anche dilettantistica, oggi alla guida di questo Progetto Nazionale e non solo.

In previsione già una data in valutazione per il mese di gennaio 2023 dedicata alla raccolta fondi per Reparto Pediatrico Oncologico Ospedale Umberto Primo di Roma, dove scenderà in campo a Roma vs la Nazionale Italiana dei Sosia & All Star ,oltre quella già fissata con il quadrangolare per la Partita del Cuore il giorno 20 Maggio presso lo Stadio Calcistico di Sperlonga dove affronterà le rispettive Nazionali dei Parlamentari, Case Farmaceutiche e del Vaticano.

Di seguito Organigramma Societario e la lista dei primi atleti Campioni della Boxe che hanno iniziato aderire a questa bella iniziativa. La Squadra scende in campo accompagnata da un Allenatore di rispetto, EX MILAN, parliamo di Patrick Kalambay, e del suo secondo , Emiliano Branco già facente parte del Team Magnesi e di una ricca carriera mondiale con il Pugilato. Nomi molto importanti anche tra i giocatori,  capitanati dalla Legemsa della Boxe Pietro Aurino THE KILLER ed il suo vice , Gianluca Branco, altri talento che ha incantato il cuore di ogni amante della Grande Boxe nel Mondo.

Leggendo Organigramma societario e lista dei giocatori possiamo ritenerci molto soddisfatti del risultato ottenuto con i partecipanti e di altri che stanno entrando ogni giorno , sia nel Maschile Coordinato dal Maestro Rosario Colucci ,che  nel Femminile Coordinato dalla Manager Lady Monia Conti CAVINI. Importante anche presentare il Coordinamento del Settore Giovanile dove il Promoter Mariano Scatena Coordinatore di questo avrà da rapportarsi con il Maestro Maurizio Romano, anche se per il momento in fase embrionale ma già con l’assetto in preparazione.

Personalmente ringrazio di cuore ogni singolo dirigente, scelto ognuno per settore tra i migliori…, e soprattutto anche i giocatori che con sacrificio e spirito esemplare si mettono in gioco scendendo in campo nonostante rinunce affettive , familiari, lavoratori, ecc…

La squadra scenderà in campo accompagnata dalla MASCOTTE BOXE “CUCCIOLO”  che gira per ospedali, orfanotrofi, case famiglia ecc…donando un sorriso a tanti bambini e bisognosi in generale, anche grazie al buon operato da parte di molti pugili che ormai si occupano anche di volontariato con raccolta e distribuzione di generi alimentari, farmaci e vestiti…seguendo il Presidente dott. Mirko Parisi A.S. Parisi Boxe insieme al Presidente Nazionale ISTITUTO PER LA FAMIGLIA dott. Claudio Zappala ….e accompagnata anche dal brano Musicale PUGNI E CUORE del Cantautore Tony Riggi, Direttore Artistico della Medesima Squadra , che ha dedicato questo inno musicale alla Nazione Italiana Calcio dei Pugili, realizzato è basato sulla storia di vita di Mirko Parisi, e di tanti che come lui sono caduto e si sono rialzati grazie proprio al pugilato, quello che vi fa battere il cuore, quello che ci fa sentire il profumo anche dai guantoni sudati….

Presidenti Onorari: Dott. Salvatore Cherchi e il Maestro Franco Falcinelli, i papà della Boxe Italiana…..come ripete spesso il Presidente Mirko Parisi

Ufficio Stampa – del Presidente Dr. Mirko Parisi