Global Power Gaetano Zoccatelli Riforma Tariffe Rete Bolletta Luce

Global Power, Gaetano Zoccatelli, la riforma alle tariffe di rete nella bolletta della luce delle utenze residenziali
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - energia) Dal 1 gennaio 2016 è entrata in vigore la riforma delle tariffe di rete per le utenze residenziali, introdotta dalla direttiva europea 27/2012 sull’efficienza energetica e resa possibile dalla Delibera 582/2015/R/EEL dell’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico (AEEGSI) in attuazione di quanto previsto dall’articolo 11, comma 3, del decreto legislativo 102/2014. Il punto di Global Power, azienda presieduta da Gaetano Zoccatelli e fornitore leader di aziende, Enti e Amministrazioni Pubbliche italiane

Gradualmente, nell’arco di tre anni, si dovrà superare l’attuale struttura progressiva delle tariffe di rete e per gli oneri generali di sistema, in cui il costo unitario del kWh cresce all’aumentare dello scaglione di consumo di riferimento. Una volta a regime, a partire dal 1 gennaio 2018, la tariffa di rete (i costi pagati per la trasmissione, distribuzione e misura dell’energia elettrica) e la tariffa per gli oneri di sistema (i costi per sostenere attività di interesse generale per il sistema elettrico), che attualmente rappresentano oltre il 40% della bolletta, saranno uguali per tutti e per ogni livello di consumo.
Global Power Gaetano Zoccatelli Riforma Tariffe Rete Bolletta Luce

L’utente, quindi, pagherà in modo equo per i servizi che utilizza e per l’energia che effettivamente consuma. Il provvedimento interesserà circa 30 milioni di utenti elettrici residenti, indipendentemente dal fatto che abbiano scelto il regime di maggior tutela o il mercato libero. Resterà invariata, invece, la tariffazione per i non residenti.

I possibili effetti negativi che potrebbero colpire le famiglie in difficoltà a seguito della riforma verranno annullati dal bonus sociale di sconto, che l’Autorità ha già comunicato di voler aumentare dal 20% al 35%, ampliando anche la platea di chi ne ha diritto.

Con il superamento del vecchio sistema di scaglioni a costi differenziati anche le bollette risulteranno semplificate e più trasparenti.La riforma, inoltre, intende sostenere la diffusione di comportamenti all’insegna del risparmio energetico promuovendo l’impiego di apparecchiature elettriche come pompe di calore, auto elettriche o piastre a induzione, che potrebbero sostituire altre fonti energetiche molto meno rinnovabili (ad es., gas o gpl), generando un possibile ulteriore risparmio complessivo. Fino ad oggi, invece, l’utilizzo di queste apparecchiature, che richiedono consumi maggiori ed aumenti della potenza installata, è stato penalizzato proprio degli eccessivi costi legati alla tariffazione progressiva.

FONTE: Global Power
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Fabrizio Del Dongo
 Fleed Digital Consulting Srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Aristide Leonori 110
00100 Roma Italia
dailyfocusweb@gmail.com
0669767501
Bolletta luce e gas: è possibile risparmiare prima della stangata autunnale Bolletta luce e gas: è possibile risparmiare prima della stangata autunnale  -  Gli aumenti autunnali Come sempre succede, nonostante le promesse ed i buoni propositi pubblicizzati da ogni governo, al rientro dalle ferie gli italiani dovranno fronteggiare la stangata d'autunno . Gli aumenti riguarderanno in particolare le bollette per le diverse…
Nuovo comparatore di Tariffe Luce e Gas targato Abbassalebollette.it Nuovo comparatore di Tariffe Luce e Gas targato Abbassalebollette.it  -  Arriva online il nuovo servizio gratuito di comparazione per tariffe e Offerte di luce e gas metano dedicato agli utenti domestici. Il comparatore confronta i migliori operatori presenti sul mercato e permette di cercare, tra le tante tariffe presenti, quella più in linea…
10+10= L’offerta per le utenze gas che ti azzera la bolletta! 10+10= L’offerta per le utenze gas che ti azzera la bolletta!  -  Gas and Power, giovane azienda nata dall'esperienza pluriennale di un gruppo di esperti operanti nel settore energetico, si pone l’obbiettivo di proporre offerte per le utenze domestiche del gas naturale all’insegna della trasparenza e del risparmio. Da questo connubio nasce l’idea…
LA RIFORMA DELLE RETI COMMERCIALI E’ PROGETTO DI LEGGE LA RIFORMA DELLE RETI COMMERCIALI E’ PROGETTO DI LEGGE  -  La Senatrice Fissore ha ufficialmente depositato in data 3 marzo un progetto di legge concernente “Norme per la disciplina delle reti commerciali indipendenti”, proposta di riforma dell’intero settore promossa dal 2013, in prima istanza, da IREF Italia con Associazione Nazionale Commercialisti e…
GSMA lancia un'iniziativa per la creazione di una rete 'Low Power Wide Area' mirata alla crescita dell'Internet delle cose GSMA lancia un'iniziativa per la creazione di una rete 'Low Power Wide Area' mirata alla crescita dell'Internet delle cose  -  GSMA ha oggi annunciato la creazione della 'Mobile IoT Initiative', un nuovo progetto nato con il supporto di 26 operatori mobili, OEM, produttori di processori, moduli e infrastrutture leader dei rispettivi settori, mirata a…
Loading....