Comunicati Stampa
Salute e Benessere

Un'analisi esplorativa condotta su un studio di fase 3 relativo al carcinoma ovarico ricorrente con mutazioni BRCA1 evidenzia i migliori risultati ottenuti nelle pazienti trattate con YONDELIS® e PLD in associazione farmacologica

    
MADRID, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

    

    

ha detto Brad Monk , sperimentatore principale dello studio clinico, MD, divisione di Oncologia Ginecologica al St. Joseph´s Hospital and Medical Center, Phoenix, Arizona .

 

Si stima che verranno diagnosticati circa 240.000 nuovi casi di carcinoma ovarico in tutto il mondo e che questi determineranno il decesso di circa 150.000 donne. Tra i tumori ginecologici, il carcinoma ovarico è la seconda forma più comune di cancro e la prima per indice di mortalità . La maggior parte delle pazienti con carcinoma ovarico giungono a diagnosi con malattia già in fase avanzata e diffusa . All'intervento di citoriduzione, finalizzato all'escissione della maggior parte del tumore, fa solitamente seguito la chemioterapia. Tuttavia, circa l'80% delle donne sottoposte a trattamento con platino o con un taxano vanno incontro a recidiva e possono beneficiare di diverse alternative terapeutiche .

    

PharmaMar è leader mondiale nel campo della ricerca e dello sviluppo di farmaci antitumorali di origine marina e vanta una lunga lista di farmaci candidati all'approvazione e un solido programma di ricerca e sviluppo. PharmaMar, con sede centrale a Madrid , è una controllata di Zeltia, S.A., società quotata nella Borsa spagnola sin dal 1963 (MSE: ZEL), e sul mercato elettronico spagnolo dal 1998. YONDELIS® (trabectedina) è un innovativo agente antitumorale multimodale prodotto sinteticamente e ricavato originariamente dai tunicati. Il farmaco previene la progressione tumorale attraverso diversi meccanismi d'azione, tra cui il legame al DNA per impedirne la replicazione, l'inibizione dell'attivazione dei fattori di trascrizione e delle proteine coinvolte nella riparazione del DNA, e la modulazione del microambiente del tumore. PharmaMar sviluppa e commercializza YONDELIS® (trabectedin) in Europa, e ha concesso a Janssen Products LP e a Taiho Pharmaceutical licenza di sviluppo e commercializzazione del farmaco, rispettivamente, in tutto il mondo e in Giappone.

  

Il presente documento è un comunicato stampa, non un prospetto informativo. Il presente documento non costituisce né fa parte di un'offerta o di un invito a vendere o una sollecitazione ad acquistare, offrire o sottoscrivere azioni della società. Inoltre, non si deve fare affidamento su questo documento, per qualsiasi decisione di investimento o di contrattazione; il presente documento non costituisce una raccomandazione di alcun tipo per quanto riguarda le azioni della società.

i. Monk BJ et al. Annals of Oncology. http://annonc.oxfordjournals.org/content/early/2015/02/26/annonc.mdv071.abstract

ii. http://www.cancer.gov/cancertopics/pdq/genetics/breast-and-ovarian/HealthProfessional/page2

iii. M'Incalci M. and Galmarini C. Molecular Cancer Therapeutics. http://mct.aacrjournals.org/content/9/8/2157.long

iv. Ferlay J, Soerjomataram I, Ervik M, Dikshit R, Eser S, Mathers C, Rebelo M, Parkin DM, Forman D, Bray , F. GLOBOCAN 2012 v1.0, Cancer Incidence and Mortality Worldwide: IARC CancerBase No. 11 [Internet]. Lione, Francia: International Agency for Research on Cancer; 2013. Disponibile su: http://globocan.iarc.fr , accessed on 26 February 2015 .

v. http://www.cancer.org/cancer/ovariancancer/index

vi. Lopez J et al. Annals of Oncology. http://annonc.oxfordjournals.org/content/24/suppl_10/x69.abstract


Carolina Pola
Telefono: +34-91-846-6108
Cellulare: +34-608-93-36-77  


Telefono: +34-914444500

Oppure visitare il nostro sito web http://www.pharmamar.com and http://www.zeltia.com

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili