USB 3.0: Atlantis corre veloce verso il futuro

Atlantis presenta nuovi box esterni USB 3.0 per lo storage
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Sempre in prima fila nell'utilizzo delle più innovative tecnologie e nella realizzazione di soluzioni orientate al networking e allo storage, Atlantis lancia una serie di nuove periferiche che utilizzano il nuovo standard di comunicazione seriale SuperSpeed USB 3.0 .

Tra questi gli utilissimi box per hard disk USB 3.0 , lo strumento più veloce ed affidabile per archiviare ed utilizzare file dati, audio e video.

Le performance dei nuovi enclosure, rispetto agli stessi modelli con interfaccia USB 2.0 sono decisamente sbalorditive. I file vengono trasferiti ad una velocità di 4,8 Gb per secondo rispetto ai 480 Mbps della precedente.. ben 10 volte più veloce !
Per dare un'idea, è ora possibile trasferire un film in HD della durata di due ore e della grandezza di 12 GB in soli 2 minuti (rispetto ai 13 circa utilizzando lo standard Usb 2.0) oppure 2500 files Mp3 (circa 10 GB di musica) in meno di 3 minuti o 500 foto in pochi secondi. Per sfruttare al meglio questa importante innovazione naturalmente occorre far comunicare il PC e la periferica di storage in ambiente USB 3.0. E' per questo che l'offerta Atlantis è completata dalla scheda PCI-Express (P001-USB30—PCX) della linea Premium. Periferica che consente di aggiungere una periferica di storage USB 3.0 al proprio PC.

Atlantis propone due modelli di box esterno USB 3.0, uno bianco e l'altro nero, rispettivamente della linea Professional e Premium, entrambi compatibili con tutti i migliori gli hard disk da 3,5”.

ATLANTIS DiskMaster HDE 105 – Storage sì, ma con eleganza e intelligenza

Atlantis DiskMaster HDE 105 è la soluzione più semplice, minimal e trendy per incrementare la capacità di storage del proprio PC o notebook.

Piccolo e compatto, il Diskmaster utilizza dischi da 3,5” (SATA/SATAII) e sfrutta appieno la velocità di trasferimento dell'interfaccia SuperSpeed USB 3.0 , pur mantenendo la piena compatibilità con la precedente. Da un punto di vista del risparmio energetico, la funzione SpinDown risulta molto interessante. Dopo un preciso periodo di tempo di inutilizzo, i dischi entrano in funzione stand-by, permettendo così un maggior risparmio energetico e, soprattutto, una minor usura dei dischi. Caratteristico, infine, è il design tipicamente “Mac Style” del nuovo Diskmaster di Atlantis. Per il case in plastica dalle linee molto essenziali, sono stati scelti due colori molto raffinati - bianco perla e grigio satinato - che ne aumentano la luminosità e l'eleganza fino a renderlo anche un fine oggetto di arredo. Da evidenziare la funzione
Atlantis DiskMaster HDE 105 : euro 49,00 Iva inclusa

Atlantis P012-S35 : le performance che fanno la differenza

Per chi esige il massimo delle performance, il nuovo Ecnlosure Storage Usb 3.0 della nuova linea di accessori Atlantis Premium, rappresenta la soluzione ideale. L’interfaccia USB 3.0 garantisce performance di massimo rilievo, con un throughput di circa 4,8Gbps (10 volte superiore al protocollo USB 2.0).

Il case “total Black” in alluminio assicura ,inoltre, una migliore dispersione del calore ed una maggiore resistenza ed affidabilità per prestazioni sempre al top.
Atlantis P012-S35: euro 39,90 Iva inclusa

Per maggiori informazioni: www.atlantis-land.com
ATLANTIS nasce come Atlantis Land nel 1998 e si propone con una linea di prodotti dedicati alla connettività. Grazie ad un’immediata risposta del mercato, il marchio ha ampliato la propria offerta fino a comprendere una gamma completa di networking solutions, UPS, Monitor LCD e Dispositivi di Input, storage e videosorveglianza. Da sempre, l’attitudine ATLANTIS è solution-oriented per fornire al cliente soluzioni nuove, efficaci e in costante evoluzione, migliorando continuamente prestazioni e opportunità di computer e reti.Attraverso le due Business Unit, PREMIUM e PROFESSIONAL, ATLANTIS offre un catalogo completo e mirato per ciascuna delle categorie del vasto mercato IT.
Stefania Caucci
Cast Adv & Communication