ONLYOFFICE Docs si aggiorna alla versione 7.1 Il lavoro sui documenti si evolve per stare al passo con i tempi!

La nuova versione degli editor presentata da Ascensio System offre nuove funzionalità come la compatibilità con ARM il visualizzatore aggiornato per i file PDF/XPS/DjVu, la possibilità di convertire i file PDF in DOCX, l’anteprima di stampa per i fogli di calcolo e molto altro ancora.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

La nuova versione degli editor presentata da Ascensio System offre nuove funzionalità come la compatibilità con ARM

il visualizzatore aggiornato per i file PDF/XPS/DjVu, la possibilità di convertire i file PDF in DOCX, l’anteprima di stampa per i fogli di calcolo e molto altro ancora.

 

Milano, 12 maggio 2022 - Da quando sono nate le prima suite dedicate alla creazione dei documenti, i file e le modalità di crearli ed editarli sono cambiati sempre di più. I primi si sono arricchiti di nuove feature, diventando sempre più interattivi; al tempo stesso anche la metodologia di lavoro è cambiata, evolvendosi verso forme sempre più fini di collaborazione. Con questa evoluzione in mente, Ascensio System presenta oggi l’ultima versione di ONLYOFFICE Docs, i popolari editor online per documenti di testo, fogli di calcolo e presentazioni, che è già disponibile e include molte nuove funzioni che saranno utili a chi desidera lavorare agilmente sui documenti. Diventa possibile, tra le altre cose, visualizzare al meglio i dati grazie a nuove tipologie di grafico, aprire oggetti SmartArt, lavorare con le forme in maniera più agevole e visualizzare file PDF, XPS e DjVu con facilità.

ONLYOFFICE Docs è ora installabile sui dispositivi basati su ARM

Da oggi tutte le versioni di ONLYOFFICE Docs (Community, Enterprise e Developer) e ONLYOFFICE Document Builder possono essere installate su dispositivi con architettura ARM, che offre un’alta performance, efficienza energetica e sicurezza integrata.

La versione di ONLYOFFICE Docs compatibile con ARM è disponibile come build separata e propone diverse modalità di installazione, come per esempio con le immagini Docker e i pacchetti deb e rpm. I proprietari di dispositivi dotati di un chip basato su ARM, possono scaricare ONLYOFFICE qui.

I file PDF, XPS e DjVu possono essere letti grazie al nuovo visualizzatore

A partire dalla versione 7.1, sarà possibile utilizzare ONLYOFFICE Docs per visualizzare/aprire i file PDF, XPS e DjVu in maniera ancora più comoda. Il visualizzatore integrato consente infatti di aprire i file sul lato client e offre i seguenti miglioramenti:

  • Pannello dei thumbnail;
  • Barra di navigazione (contenuti);
  • Supporto per i link sia interni che esterni (è sufficiente premere il tasto CTRL e fare click con il mouse per aprire il collegamento);
  • Cursore/ modalità manuale

Basta un click per convertire i file PDF in DOCX

Con ONLYOFFICE 7,1 diventa possibile convertire i file PDF in DOCX e in diversi altri formati senza dover utilizzare applicazioni di terze parti, il procedimento diventa quindi ancora più agevole per gli utilizzatori.

Le altre opzioni di conversione includono:

  • DjVu->DjVu e PDF
  • XPS e OXPS -> tutti i formati disponibili e in aggiunta anche i formati originali

Nuove funzionalità nell’editor dei fogli di calcolo

L’editor dei fogli di calcolo di ONLYOFFICE Docs 7.1 include ora molte nuove funzionalità, che saranno utili in fase di elaborazione dei documenti.

Anteprima di stampa. Rende possibile visualizzare l’anteprima di una tabella prima di stamparla, consentendo così di evitare errori di stampa e riducendo il consumo di carta.

Nuove opzioni nella scheda “Visualizza”. In aggiunta ai già esistenti tool e comandi, la scheda “Visualizza” include ora elementi quali “combina foglio”, barre di stato, toolbar sempre in evidenza e tema interfaccia.

Nuovi formati di valuta. La nuova versione degli editor ONLYOFFICE comprende ora un ampio elenco di estensioni in accordo con ISO 4217.

Tooltips dedicati alle formule. Quando si inizia a selezionare una formula in una cella della tabella, sarà possibile visualizzare un elenco di diverse formule, tra le quali sarà possibile scegliere più velocemente quella di cui si ha bisogno.

Qualificatore di testo. Quando c’è la necessità di importante dei dati da un testo, è ora possibile scegliere di utilizzare un qualificatore di testo, ovvero un carattere che viene utilizzato per distinguere il punto in cui il testo inizia e finisce.

 L’editor per le presentazioni è stato aggiornato . L’editor per le presentazioni comprende ora una nuova tab tramite la quale è possibile aggiungere e lavorare su animazioni di vario tipo per rendere le slide/diapositive più accattivanti dal punto di vista visivo.

Possibilità di duplicare le slide. Questa opzione è stata aggiunta al menù “aggiungi diapositiva”..

Opzione “sposta diapositiva” spostata nel menù contestuale. ONLYOFFICE Docs v7.1 include la possibilità di spostare le diapositive all’inizio e alla fine di una presentazione. Sarà sufficiente fare click con il pulsante destro del mouse su una diapositiva e scegliere l’opzione richiesta.

 

Tutti gli editor sono ora migliorati

Visualizza scheda in documenti e presentazioni. ONLYOFFICE v7.1 offre la possibilità di modificare le visualizzazioni dei documenti e delle presentazioni in un unico posto. La nuova scheda “Visualizza” è posizionata nella barra degli strumenti e contiene tutti i comandi e strumenti da utilizzare per modificare l’aspetto dei file in modo semplice e veloce, come le opzioni di zoom, il tema dell’interfaccia, la possibilità di nascondere/mostrare la barra degli strumenti, barra di stato, righelli etc.   

Il lavoro con le forme è ancora più comodo. Il menu per l’inserimento e la modifica delle forme è stato ridisegnato. Ora è possibile visualizzare le icone di tutte le forme disponibili. Inoltre, una nuova sezione nel menu consente di visualizzare gli elementi utilizzati di recente.

Un altro miglioramento introdotto riguarda la possibilità di modificare la geometria delle forme utilizzando il cursore del mouse. Basta aggiungere una nuova forma o selezione di quella già esistente, fare clic sui punti richiesti e spostare il cursore per creare una forma unica. 

In aggiunta, è stato modificato il componente per la selezione della direzione del gradiente all’interno delle forme: ora le immagini vengono generate in base al gradiente di colori selezionato.

Supporto per nuovi grafici. ONLYOFFICE Docs v7.1 rende possibile aprire nuove tipologie di grafico, in modo da trovare il metodo migliore per visualizzare i dati. Tra le tipologie di grafico che è possibile visualizzare troviamo:

  • Grafici piramidali;
  • Grafici a barre piramidali;
  • Diagrammi cilindrici verticali e orizzontali;
  • Grafici a cono orizzontali e verticali.

Supporto SmartArt. Con il nuovo aggiornamento, ONLYOFFICE Docs, consente di aprire oggetti SmartArt senza convertirli in gruppi di figure. Le SmartArt sono un tipo di immagine dinamica che spesso viene utilizzato per catalizzare l’attenzione dei lettori verso informazioni importanti o per rendere le informazioni più semplici da usufruire.

Oltre alle nuove funzionalità menzionate, ONLYOFFICE Docs v7.1 introduce anche:

  • Nuova interfaccia di linguaggio – galiziano e lingua azera
  • Possibilità di visualizzare la password mentre la si inserisce nei file protetti
  • Opzioni di zoom nei file OFORM
  • Possibilità di filtrare commenti per gruppi di utenti.
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
elena guzzella
 DAG Communication (Leggi tutti i comunicati)
via saffi 30
20123 milano
[email protected]
0289054160