Gartner nomina Xerox Leader nel Magic Quadrant 2015 per i Servizi di Stampa Gestita e di gestione dei contenuti

Xerox è stata nominata Leader di Mercato da Gartner Inc., comparendo per l’ottavo anno consecutivo nel report “Magic Quadrant for Managed Print and Content Services Worldwide”
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Xerox, azienda leader nel mondo per i processi aziendali e la gestione dei documenti, è stata nominata Leader di Mercato da Gartner Inc., comparendo per l’ottavo anno consecutivo nel report “Magic Quadrant for Managed Print and Content Services Worldwide”1. All’interno di questo report, Gartner esamina il ruolo in continua espansione dei servizi di stampa gestita (MPS) e dei servizi di gestione dei contenuti (MCS), i quali sono strettamente legati agli MPS e si concentrano sulla comunicazione interna alle aziende. Nell’edizione 2015 del report, Gartner posiziona Xerox ai vertici per la completezza della sua visione e l’abilità esecutiva.

L’ultima generazione dei Servizi di Stampa Gestita di Xerox impiega un approccio a tre fasi: Analisi e Ottimizzazione, Sicurezza e Integrazione, Automazione e Semplificazione che costituisce il percorso da seguire per realizzare la connessione tra il mondo cartaceo e quello digitale, permettendo così ai clienti di potere stampare mantenendo elevati livelli di redditività, praticità e sicurezza.

“Le modalità di utilizzo, condivisione e salvataggio dei contenuti nell’ambiente lavorativo attuale, fortemente incentrato sul mobile, sono fondamentali nella creazione di un approccio di successo agli MPS e agli MCS”, ha affermato Joseph Hanania, Senior Vice President, Global Document Outsourcing, Large Enterprise Operations di Xerox. “Crediamo che la posizione di Leader di Mercato ottenuta nel Magic Quadrant di Gartner sia la conferma che la nostra strategia sta supportando efficacemente i nostri clienti a snellire e ottimizzare i propri processi aziendali basati su carta, aiutandoli ad aumentare la produttività e a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità”.

I più recenti esempi della triplice strategia di Xerox basata sui Servizi di Stampa Gestita includono:

• Analisi e Ottimizzazione: Il Print Awareness Tool di Xerox è un sistema brevettato che stimola i dipendenti a essere più responsabili nei confronti dell’ambiente. Attraverso la gamification, aiuta le aziende a ridurre la loro impronta ecologica e motiva i dipendenti a dare il loro contributo.
• Sicurezza e Integrazione: gli analytics stanno contribuendo a migliorare le abitudini di stampa, e Xerox sta supportando le aziende a ottimizzare il loro ambiente di stampa grazie a Xerox Secure Print Manager Suite with User Analytics, uno strumento che fornisce un’analisi di chi sta stampando, cosa, quando, dove e in che quantità.
• Automazione e Semplificazione: Xerox sta continuando a potenziare le sue offerte specifiche per singoli o molteplici settori industriali, e ha recentemente annunciato la nascita di soluzioni per l’automazione dei flussi di lavoro per i settori delle assicurazioni e delle risorse umane, due aree di business con flussi di lavoro ad alta intensità di dati. Grazie alle soluzioni Xerox i clienti potranno eliminare le difficoltà e inefficienze di. gestione dei documenti. Inoltre, le recenti soluzioni per la produttività personale, Xerox Digital Alternatives e Xerox DocuShare, migliorano l'efficienza dell'ufficio automatizzando l'elaborazione dei documenti. Questo alleggerisce il carico di lavoro dei dipendenti dai processi manuali che richiedono molto tempo come la condivisione, l’annotazione, l’archiviazione e la protezione di documenti e dati.
Nel 2015, per il sesto anno consecutivo, Xerox è stata nominata Leader Mondiale di Mercato per gli MPS da parte di Quocirca Ltd.2, nonché Leader nel report “Western Europe Managed Workflow Services Vendor Assessment” realizzato da IDC MarketScape.3

-XXX-

1 Gartner, “Magic Quadrant for Managed Print and Content Services Worldwide,” By Ken Weilersten and Tomoko Mitani, December 2015

2 Quocirca: “Managed Print Services Landscape, 2015,” By Louella Fernandes, Quocirca Ltd., July 2015