FEELINGFOOD MILANO OSPITA NORMALI MERAVIGLIE

FeelingFood Milano - spazio dedicato all’eccellenza del food appena inaugurato giovedì 12 novembre in Via Benaoc, 30 - è pronto ad ospitare, giovedì 19 novembre alle ore 18.30, uno dei primi sei eventi del progetto “Normali Meraviglie”, nato dall'incontro tra la Fondazione Sacra Famiglia e il designer Alessandro Guerriero. Il primo dei sei tavoli ad aprire il calendario degli eventi sarà quello disegnato e decorato dall'artista Lucia Pescador.
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - società) FeelingFood Milano - spazio dedicato all’eccellenza del food appena inaugurato giovedì 12 novembre - è pronto ad ospitare, giovedì 19 novembre alle ore 18.30, uno dei primi sei eventi del progetto “Normali Meraviglie”, nato dall'incontro tra la Fondazione Sacra Famiglia e il designer Alessandro Guerriero.

Il primo dei sei tavoli ad aprire il calendario degli eventi sarà quello disegnato e decorato dall'artista Lucia Pescador. Un tavolo in cui l’intenzione dell’artista interpreta il disegno della Natura stessa: la sua mano discreta e abile cerca di modellare e domare gli intrecci nodosi del legno, creando un’opera che avvolge e stravolge lo spazio, sotto la quale è possibile sedersi e dalla quale si viene avvolti grazie a una gamba del tavolo lasciata grezza che diventa quasi un braccio teso verso un incontro.

Seduti al tavolo di Lucia si viene proiettati all’interno di una dimensione naturale rispettosa e silenziosa, in cui l’ascetismo della riflessione si unisce alla gioia della convivialità.

Grazie a “Normali Meraviglie” le persone con disabilità hanno lavorato insieme a sei designer, tutte donne, per costruire una piccola collezione di tavoli. Le artiste coinvolte nell'iniziativa, oltre a Lucia Pescador, sono Terri Pecora, Guda Koster, Donia Maaoui, Nathalie du Pasquier e Denise Bonapace.

FeelingFood Milano ospiterà, nella sua location in Via Benaco, 30, un “evento dedicato” alla presentazione di ognuno dei tavoli delle designer realizzati nell'ambito del progetto. Un tavolo al mese, da novembre a marzo, per poi concludere con una mostra collettiva in occasione del Salone del Mobile 2016.

Alessandro Guerriero sarà il moderatore delle sei serate, introdurrà le designer in mostra e gli chef invitati ad interpretare, con un evento di showcooking, il mood dell’artista, portando al suo tavolo non solo piatti inediti, ma anche concetti che rimandano al mondo dell’arte e della solidarietà.
Giovanna Marchi
 SPOT RP (Leggi tutti i comunicati)
Viale Beatrice d'Este 18
20121 Milano Italia