PMorgan Chase Bank annuncia il collocamento di obbligazioni scambiabili con liquidazione per cash settlement presso Dufry AG con scadenza nel 2021

NON È PREVISTA LA DISTRIBUZIONE NEGLI STATI UNITI NÉ IN NOME E PER CONTO DI ALCUN SOGGETTO STATUNITENSE (SECONDO LA DEFINIZIONE DI CUI ALLA NORMA REGULATION S AI SENSI DELLA LEGGE STATUNITENSE U.S. SECURITIES ACT DEL 1933) NÉ IN AUSTRALIA, CANADA, GIAPPONE, SUD AFRICA O QUALUNQUE ALTRA GIURISDIZIONE NELLA QUALE TALE DISTRIBUZIONE SAREBBE PROIBITA DALLA LEGGE VIGENTE.
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

JPMorgan Chase Bank, N.A. (la “Banca emittente”) annuncia il collocamento di obbligazioni scambiabili con liquidazione per cash settlement con scadenza nel 2021 (le “Obbligazioni”) per un ammontare nominale complessivo di 350 milioni di dollari. Le Obbligazioni sono riconducibili ad azioni ordinarie (le “Azioni”) di Dufry AG (la “Società”). I diritti di scambio per quanto riguarda le Obbligazioni saranno liquidabili solo per cash settlement.

Le Obbligazioni saranno emesse per importi nominali di 200.000 dollari e multipli interi degli stessi e non offriranno interessi. Saranno emesse a un prezzo del 100,5% corrispondente a un rendimento lordo annuo sino alla maturità pari a -0,166%, e saranno riscattabili alla pari l’11 gennaio 2021.

Il prezzo di scambio iniziale (il “Prezzo di scambio iniziale”) sarà fissato sopra la pari al 30% rispetto al prezzo dell’azione di riferimento (il “Prezzo di riferimento dell’azione”) che sarà basato sulla media aritmetica dei prezzi medi quotidiani ponderati per volume di un’Azione sulla Borsa svizzera durante un periodo di 5 giorni di contrattazioni consecutivi a decorrere dal 5 gennaio 2018 incluso, fatti salvi i termini e le condizioni delle Obbligazioni (il “Periododi riferimento dell’azione”). È previsto che il Prezzo di riferimento dell’azione e il Prezzo di scambio iniziale saranno annunciati l’11 gennaio 2018 al termine del Periodo di riferimento dell’azione.

Si prevede che la liquidazione e consegna delle Obbligazioni avverrà l’11 gennaio 2018 (la “Data di emissione”).

I ricavi netti risultanti dall’emissione delle Obbligazioni saranno utilizzati dalla Banca emittente per i propri scopi aziendali generali (comprese attività di hedging).

Sarà presentata domanda di ammissione delle Obbligazioni alle contrattazioni sul segmento Freiverkehr (Mercato aperto) della Borsa di Francoforte e si prevede che tale ammissione sarà autorizzata entro un mese dalla Data di emissione.

J.P. Morgan Securities plc ha operato in qualità di Bookrunner unico e opererà in qualità di Calculation agent.

La Banca emittente intende stipulare determinati accordi concernenti strumenti derivati con il Bookrunner unico a scopi di hedging dell’esposizione per pagare importi in contanti a fronte di qualunque potenziale applicazione dei diritti di scambio previsti dalle Obbligazioni e/o a fronte del riscatto. Il Bookrunner unico è una controparte per quanto riguarda determinati accordi concernenti strumenti derivati in relazione alle Azioni e potrebbe effettuare ulteriori transazioni a scopo di hedging della propria posizione, comprese transazioni da svolgere durante il periodo di riferimento riguardante la determinazione del Prezzo di riferimento dell’azione e altri periodi di valutazione e calcolo della media correlati alle Obbligazioni. Tale attività potrebbe influire sul Prezzo di riferimento dell’azione, sul prezzo o sul valore delle Azioni e delle Obbligazioni più in generale, incluso senza limitazioni durante tali periodi di valutazione o calcolo della media.

Informazioni su JPMorgan Chase & Co.

JPMorgan Chase & Co. (NYSE: JPM) è una società globale di servizi finanziari leader nel suo settore del valore di 2.600 miliardi di dollari e con operazioni in tutto il mondo. La società occupa una posizione di prestigio in vari settori: investment banking, servizi finanziari per i consumatori e le piccole imprese, servizi bancari a carattere commerciale, elaborazione di transazioni finanziarie e gestione di capitali. JPMorgan Chase & Co., che figura nel Dow Jones Industrial Average, serve milioni di clienti negli Stati Uniti e molti dei più importanti clienti aziendali, istituzionali e governativi al mondo utilizzando i marchi J.P. Morgan e Chase. Sul sito www.jpmorganchase.com sono disponibili informazioni su JPMorgan Chase & Co.

INFORMATIVA IMPORTANTE

NON È STATA INTRAPRESA ALCUNA AZIONE DALLA BANCA EMITTENTE, DAL BOOKRUNNER UNICO NÉ DA QUALSIASI DELLE LORO RISPETTIVE AFFILIATE VOLTA A CONSENTIRE NON SOLTANTO UN’OFFERTA DELLE OBBLIGAZIONI, IL POSSESSO O LA DIFFUSIONE DEL PRESENTE COMUNICATO STAMPA MA ANCHE EVENTUALI OFFERTE O MATERIALE PUBBLICITARIO RELATIVO ALLE OBBLIGAZIONI IN QUALSIASI GIURISDIZIONE NELLA MISURA IN CUI CIÒ SIA RICHIESTO A TAL FINE. I SOGGETTI CHE RICEVANO IL PRESENTE COMUNICATO STAMPA SONO TENUTI DALLA BANCA EMITTENTE E DAL BOOKRUNNER UNICO A INFORMARSI IN MERITO A TALI RESTRIZIONI E A OSSERVARLE.

IL PRESENTE COMUNICATO STAMPA NON È DESTINATO ALLA DIFFUSIONE, DIRETTA O INDIRETTA, NEGLI STATI UNITI NÉ IN NOME O PER CONTO DI ALCUN SOGGETTO STATUNITENSE (SECONDO LA DEFINIZIONE DI CUI ALLA NORMA REGULATION S). IL PRESENTE DOCUMENTO DEI TERMINI INDICATIVI NON RAPPRESENTA UN’OFFERTA DI VENDITA NÉ UN INVITO A UN’OFFERTA DI ACQUISTO DI TITOLI E NON SARÀ EFFETTUATA NESSUNA OFFERTA IN QUALSIASI GIURISDIZIONE IN CUI TALE OFFERTA O VENDITA SAREBBERO ILLEGALI.

NON È NECESSARIO CHE LE OBBLIGAZIONI DESCRITTE NEL PRESENTE COMUNICATO STAMPA VENGANO REGISTRATE AI SENSI DELLA LEGGE STATUNITENSE SECURITIES ACT DEL 1933 E SUCCESSIVE MODIFICHE (“SECURITIES ACT”), NÉ PRESSO QUALSIASI AUTORITÀ NORMATIVA SU TITOLI DI QUALUNQUE STATO O ALTRA GIURISDIZIONE DEGLI STATI UNITI. INOLTRE, LE OBBLIGAZIONI NON SONO STATE REGISTRATE AI SENSI DELLA NORMATIVA DELL’U.S. COMPTROLLER DELLA VALUTA (“NORMATIVA DEL COMPTROLLER”) RELATIVA ALLE OFFERTE DI TITOLI DA PARTE DI BANCHE NAZIONALI (12 C.F.R. PART 16). LE OBBLIGAZIONI NON POSSONO ESSERE OFFERTE, VENDUTE O TRASFERITE IN ALTRO MODO IN ASSENZA DI TALE REGISTRAZIONE OPPURE A MENO CHE TALE TRANSAZIONE NON SIA ESENTE DALLA REGISTRAZIONE STESSA O AD ESSA SOGGETTA.

LE OBBLIGAZIONI, UNA VOLTA PROPOSTE, SARANNO OFFERTE E VENDUTE FUORI DEGLI STATI UNITI IN CONFORMITÀ ALLA NORMA REGULATION S, ESSENDO TALE NORMA INCORPORATA NELLA NORMATIVA DEL COMPTROLLER AI SENSI DEI TERMINI DI CUI IN 12 C.F.R. SECTION 16.5(G). LE OBBLIGAZIONI NON POSSONO ESSERE OFFERTE, VENDUTE O TRASFERITE IN ALTRO MODO NEGLI STATI UNITI NÉ IN NOME E PER CONTO DI ALCUN SOGGETTO STATUNITENSE (I) NELL’AMBITO DELLA LORO DISTRIBUZIONE IN QUALSIASI MOMENTO OPPURE (II) SINO A 40 GIORNI DOPO IL COMPLETAMENTO DEL COLLOCAMENTO DELLE OBBLIGAZIONI, ECCETTO NELL’UNO O NELL’ALTRO CASO IN CONFORMITÀ ALLA NORMA REGULATION S AI SENSI DEL SECURITIES ACT, ESSENDO TALE NORMA INCORPORATA NELLA NORMATIVA DEL COMPTROLLER AI SENSI DEI TERMINI DI CUI IN 12 C.F.R. SECTION 16.5(G). I TERMINI UTILIZZATI SOPRA HANNO IL SIGNIFICATO AD ESSI ATTRIBUITO DALLA NORMA REGULATION S.

IL PRESENTE COMUNICATO STAMPA E L’OFFERTA DELLE OBBLIGAZIONI, QUANDO EFFETTUATI, SONO INDIRIZZATI E RIVOLTI SOLO AGLI STATI MEMBRI DELLO SPAZIO ECONOMICO EUROPEO (IL “SEE”) O A SOGGETTI DEFINITI “INVESTITORI QUALIFICATI” SECONDO IL SIGNIFICATO DI CUI ALL’ARTICOLO 2(1)(E) DELLA DIRETTIVA CONCERNENTE IL PROSPETTO INFORMATIVO (“INVESTITORI QUALIFICATI”). A TALE RIGUARDO, IL TERMINE "DIRETTIVA CONCERNENTE IL PROSPETTO INFORMATIVO" INDICA LA DIRETTIVA 2003/71/CE E SUCCESSIVE MODIFICHE.

UNICAMENTE AI FINI DELLA PROCEDURA DI APPROVAZIONE DEL PRODOTTO REALIZZATO DALL’IMPRESA DI INVESTIMENTO, LA VALUTAZIONE DEL MERCATO DI RIFERIMENTO PER QUANTO RIGUARDA LE OBBLIGAZIONI HA PORTATO ALLA CONCLUSIONE SECONDO CUI: (I) IL MERCATO DI RIFERIMENTO DELLE OBBLIGAZIONI È RISERVATO SOLO A CLIENTI PROFESSIONALI E A CONTROPARTI QUALIFICATE, CIASCUNO COME DA DEFINIZIONE CONTENUTA NELLA DIRETTIVA 2014/65/UE E SUCCESSIVE MODIFICHE ("MIFID II"); E CHE (II) TUTTI I CANALI DI DISTRIBUZIONE DELLE OBBLIGAZIONI PRESSO CLIENTI PROFESSIONALI E CONTROPARTI QUALIFICATE SONO APPROPRIATI. QUALSIASI SOGGETTO CHE SUCCESSIVAMENTE OFFRA, VENDA O CONSIGLI LE OBBLIGAZIONI (UN "DISTRIBUTORE") DEVE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE LA VALUTAZIONE DEL MERCATO DI RIFERIMENTO EFFETTUATA DALL’IMPRESA DI INVESTIMENTO; TUTTAVIA, UN DISTRIBUTORE SOGGETTO ALLA DIRETTIVA MIFID II HA LA RESPONSABILITÀ DI CONDURRE LA PROPRIA VALUTAZIONE DEL MERCATO DI RIFERIMENTO PER QUANTO RIGUARDA LE OBBLIGAZIONI (ADOTTANDO O PERFEZIONANDO LA VALUTAZIONE DEL MERCATO DI RIFERIMENTO CONDOTTA DALL’IMPRESA DI INVESTIMENTO) E DETERMINANDO GLI APPROPRIATI CANALI DI DISTRIBUZIONE.

NON È PREVISTO CHE LE OBBLIGAZIONI SIANO OFFERTE, VENDUTE O ALTRIMENTI RESE DISPONIBILI, NÉ DEVONO ESSERE OFFERTE, VENDUTE O ALTRIMENTI RESE DISPONIBILI A QUALSIASI INVESTITORE AL DETTAGLIO NEL SEE. A TALI FINI, CON INVESTITORE AL DETTAGLIO DI INTENDE UNA PERSONA CHE RICADA IN UNA O PIÙ DELLE SEGUENTI DEFINIZIONI: (I) UN CLIENTE AL DETTAGLIO SECONDO LA DEFINIZIONE DEL PUNTO (11) DELL’ARTICOLO 4(1) DELLA DIRETTIVA MIFID II; (II) UN CLIENTE SECONDO QUANTO SPECIFICATO NELLA DIRETTIVA 2002/92/CE, LADDOVE TALE CLIENTE NON SI QUALIFICHEREBBE COME CLIENTE PROFESSIONALE SECONDO LA DEFINIZIONE DEL PUNTO (11) DELL’ARTICOLO 4(1) DELLA DIRETTIVA MIFID II. CONSEGUENTEMENTE, NON È STATO PREPARATO ALCUN DOCUMENTO CONTENENTE INFORMAZIONI CHIAVE RICHIESTO DAL REGOLAMENTO (UE) N. 1286/2014 E SUCCESSIVE MODIFICHE (IL "REGOLAMENTO PRIIP [PACKAGED RETAIL AND INSURANCE-BASED INVESTMENT PRODUCTS, PRODOTTI D’INVESTIMENTO AL DETTAGLIO E ASSICURATIVI PREASSEMBLATI]") RELATIVO ALL’OFFERTA O ALLA VENDITA DELLE OBBLIGAZIONI O AL RENDERLE ALTRIMENTI DISPONIBILI A INVESTITORI AL DETTAGLIO NEL SEE E QUINDI OFFRIRE O VENDERE LE OBBLIGAZIONI O RENDERLE ALTRIMENTI DISPONIBILI A QUALSIASI INVESTITORE AL DETTAGLIO NEL SEE POTREBBE ESSERE ILLEGALE AI SENSI DEL REGOLAMENTO PRIIPS.

INOLTRE, NEL REGNO UNITO IL PRESENTE COMUNICATO STAMPA VIENE DISTRIBUITO SOLTANTO, ED È INDIRIZZATO SOLTANTO, A INVESTITORI QUALIFICATI (I) CHE ABBIANO ESPERIENZA PROFESSIONALE IN QUESTIONI RELATIVE A INVESTIMENTI CHE RICADANO NELL’AMBITO DELL’ARTICOLO 19(5) DELLE LEGGE SUI MERCATI E SERVIZI FINANZIARI EMESSA NEL 2000 (PROMOZIONE FINANZIARIA) DISPOSIZIONE 2005 E SUCCESSIVE MODIFICHE (LA “DISPOSIZIONE”) E A INVESTITORI QUALIFICATI SECONDO LA DEFINIZIONE DELL’ARTICOLO 49(2) DA (A) A (D) DELLA DISPOSIZIONE, E (II) A CHIUNQUE POTREBBE ALTRIMENTI ESSERE COMUNICATO LEGALMENTE (NEL COMPLESSO SI FA RIFERIMENTO A TUTTE TALI PERSONE CON IL TERMINE “PERSONE PERTINENTI”). IL PRESENTE COMUNICATO STAMPA NON DEVE ESSERE SEGUITO A TITOLO DI CONSIGLIO NÉ DEVE ESSERE CONSIDERATO FONTE DI INFORMAZIONI SU CUI FARE AFFIDAMENTO (I) NEL REGNO UNITO, DA SOGGETTI CHE NON SIANO PERSONE PERTINENTI E (II) IN QUALSIASI STATO MEMBRO DEL SEE DIVERSO DAL REGNO UNITO, DA PERSONE CHE NON SIANO INVESTITORI QUALIFICATI. QUALSIASI INVESTIMENTO O ATTIVITÀ DI INVESTIMENTO AL QUALE IL PRESENTE COMUNICATO STAMPA FACCIA RIFERIMENTO È A DISPOSIZIONE SOLO DI (A) PERSONE PERTINENTI NEL REGNO UNITO E DOVRÀ ESSERE SVOLTA SOLO DA PERSONE PERTINENTI NEL REGNO UNITO E (B) DI INVESTITORI QUALIFICATI IN STATI MEMBRI DEL SEE (DIVERSI DAL REGNO UNITO).

QUALSIASI DECISIONE DI ACQUISTARE UNA QUALUNQUE DELLE OBBLIGAZIONI DEVE ESSERE PRESA ESCLUSIVAMENTE SULLA BASE DI UN ESAME INDIPENDENTE CONDOTTO DA UN POTENZIALE INVESTITORE NEI PRODOTTI DELLA BANCA EMITTENTE E DI INFORMAZIONI RESE DI DOMINIO PUBBLICO DALLA SOCIETÀ. NÉ IL BOOKRUNNER UNICO NÉ QUALUNQUE DELLE SUE AFFILIATE ACCETTANO ALCUNA RESPONSABILITÀ DERIVANTE DALL’USO DEL PRESENTE COMUNICATO STAMPA E NON FANNO ALCUNA DICHIARAZIONE RIGUARDANTE L’ACCURATEZZA O LA COMPLETEZZA DEL COMUNICATO STESSO O DELLE INFORMAZIONI RESE DI DOMINIO PUBBLICO DALLA SOCIETÀ E DALLA BANCA EMITTENTE. LE INFORMAZIONI CONTENUTE NEL PRESENTE COMUNICATO STAMPA SONO SOGGETTE A MODIFICHE NELLA LORO TOTALITÀ SENZA PREAVVISO FINO ALLA DATA DI EMISSIONE.

CIASCUN INVESTITORE POTENZIALE DEVE PROCEDERE PRESUPPONENDO CHE DOVRÀ CORRERE IL RISCHIO ECONOMICO DI UN INVESTIMENTO NELLE OBBLIGAZIONI O NELLE AZIONI NOMINALMENTE SOTTOSTANTI LE OBBLIGAZIONI (UNITAMENTE ALLE OBBLIGAZIONI, I “TITOLI”). NÉ LA BANCA EMITTENTE NÉ IL BOOKRUNNER UNICO FANNO ALCUNA DICHIARAZIONE RIGUARDANTE (I) L’IDONEITÀ DEI TITOLI PER QUALSIASI PARTICOLARE INVESTITORE, (II) L’APPROPRIATO TRATTAMENTO CONTABILE E LE POSSIBILI CONSEGUENZE FISCALI DELL’INVESTIMENTO NEI TITOLI O (III) LA PERFORMANCE FUTURA DEI TITOLI IN TERMINI ASSOLUTI O RELATIVI A INVESTIMENTI IN CONCORRENZA.

IL BOOKRUNNER UNICO OPERA PER CONTO DELLA BANCA EMITTENTE E DI NESSUN ALTRO CHE ABBIA UN INTERESSE NELLE OBBLIGAZIONI E NON SARÀ RESPONSABILE NEI CONFRONTI DI NESSUN’ALTRA PERSONA DI FORNIRE LE PROTEZIONI OFFERTE A CLIENTI DEL BOOKRUNNER UNICO NÉ DI FORNIRE CONSIGLI IN RELAZIONE AI TITOLI.

LA BANCA EMITTENTE, IL BOOKRUNNER UNICO E CIASCUNA DELLE LORO RISPETTIVE AFFILIATE DECLINANO ESPRESSAMENTE QUALSIASI OBBLIGO O ASSUNZIONE DI AGGIORNAMENTO, MODIFICA O REVISIONE DI QUALUNQUE AFFERMAZIONE CONTENUTA NEL PRESENTE COMUNICATO STAMPA SIA A SEGUITO DI NUOVE INFORMAZIONI CHE DI SVILUPPI FUTURI O ALTRO.

LE OBBLIGAZIONI NON POSSONO ESSERE OFFERTE PUBBLICAMENTE IN SVIZZERA E NON SARANNO QUOTATE AL SIX SWISS EXCHANGE (“SIX”) O A QUALSIASI ALTRA BORSA O MERCATO DI TITOLI REGOLAMENTATO IN SVIZZERA. IL PRESENTE COMUNICATO STAMPA NON COSTITUISCE UN PROSPETTO INFORMATIVO NÉ SECONDO IL SIGNIFICATO DEGLI STANDARD SULLA DIVULGAZIONE RIGUARDANTI L’EMISSIONE DI PROSPETTI INFORMATIVI AI SENSI DELL’ART. 652A O DELL’ART. 1156 DEL CODICE SVIZZERO DELLE OBBLIGAZIONI NÉ SECONDO IL SIGNIFICATO DEGLI STANDARD SULLA DIVULGAZIONE PER LA PRESENTAZIONE DI PROSPETTI INFORMATIVI AI SENSI DELL’ART. 27 FF. DELLE NORME SULLE QUOTAZIONI AL SIX O DELLE NORME SULLE QUOTAZIONI IN QUALUNQUE ALTRA BORSA SVIZZERA O ALTRO MERCATO DI TITOLI REGOLAMENTATO IN SVIZZERA, ED È STATO PREPARATO SENZA TENERE IN CONSIDERAZIONE TALI STANDARD. NÉ IL PRESENTE COMUNICATO STAMPA NÉ QUALSIASI ALTRA OFFERTA O MATERIALE DI MARKETING RELATIVO ALLE OBBLIGAZIONI O ALL’OFFERTA PUÒ ESSERE DISTRIBUITO PUBBLICAMENTE O ALTRIMENTI RESO DI DOMINIO PUBBLICO IN SVIZZERA. NÉ IL PRESENTE COMUNICATO STAMPA NÉ QUALSIASI ALTRA OFFERTA O MATERIALE DI MARKETING RELATIVO ALL’OFFERTA, ALLA BANCA EMITTENTE O ALLE OBBLIGAZIONI È STATO PRESENTATO A QUALSIASI AUTORITÀ NORMATIVA SVIZZERA O AUTORIZZATO DALLA STESSA. IN PARTICOLARE, IL PRESENTE COMUNICATO STAMPA NON SARÀ PRESENTATO ALL’AUTORITÀ SVIZZERA DI VIGILANZA DEI MERCATI FINANZIARI (FINMA) E L’OFFERTA DI OBBLIGAZIONI NON SARÀ VIGILATA DALLA STESSA, E L’OFFERTA DI OBBLIGAZIONI NON È STATA E NON SARÀ AUTORIZZATA AI SENSI DELLA LEGGE FEDERALE SVIZZERA SUGLI SCHEMI DI INVESTIMENTO COLLETTIVI ("CISA"). LA PROTEZIONE PER L’INVESTITORE OFFERTA AD ACQUIRENTI DI INTERESSI IN SCHEMI DI INVESTIMENTO COLLETTIVO AI SENSI DELLA CISA NON SI ESTENDE AD ACQUIRENTI DI OBBLIGAZIONI.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

Media:
JPMorgan Chase Bank
Jennifer Zuccarelli, +44 (0) 207 134 8504
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti