Diaboliko ritorno

Dopo il successo dell’inaugurazione della mostra “Diabolika Mano”, Enzo Facciolo, disegnatore e padre del Re del Terrore, ritorna alla 255 Raw Gallery per un pomeriggio… diaboliko.
Bergamo, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Dopo il successo che lo scorso 24 novembre ha portato più di 500 persone all’inaugurazione di Diabolika Mano, la mostra dedicata al Re del Terrore presso la 255 Raw Gallery di via Torquato Tasso a BergamoEnzo Facciolo fa ritorno in città e non lo fa di certo a mani vuote: sabato 16 dicembre alle ore 15 presenterà, tra le altre, l’inedita ed esclusiva opera “Furto in galleria”, realizzata dallo stesso in omaggio alla mostra dedicata al “suo” Diabolik che resterà allestita fino al 26 gennaio.

Un appuntamento imperdibile dedicato, non solo ai fan del ladro senza scrupoli e della sua seducente compagna, la bionda Eva Kant, ma anche ai curiosi e agli appassionati di disegno: Enzo Facciolo infatti sarà protagonista di un talk, a ingresso libero e gratuito, in veste sia di padre di Diabolik, sia di grande autore e disegnatore.

Come nasce un fumetto, quali le ispirazioni e quali i passaggi dallo storyboard al “giallo inedito” che i fan comprano il primo del mese in edicola? Oppure che musica ascolta Diabolik o quale è la versione migliore disegnata fino ad ora?

Queste e altre curiosità saranno soddisfatte durante un divertente “salotto” che vedrà Enzo Facciolo emozionare giovani, adulti e bambini, appassionati e non, che anche questa volta accorreranno per ascoltare i suoi numerosi racconti (la sua Diabolika Mano infatti ha iniziato a disegnare nel 1963), con protagonista il Re del Terrore, un’indiscussa icona intramontabile e trasversale a intere generazioni che, nonostante i suoi 55 anni, non è mai invecchiata.

Il segreto di questa eterna giovinezza? Vivere nel nostro tempo ma restare con un piede nel passato…ma con stile, ovvero a bordo della Jaguar E-Type che Diabolik conduce con eleganza e maestria in tutte le sue rischiose imprese.

Sito internet: www.255.gallery Facebook: 255 Raw Gallery Instagram: rawgallery255

255 Raw Gallery si trova nel cuore di Bergamo, a Palazzo Zanchi, nella vivace via Torquato Tasso al civico 49/c, un nuovo polo d’arte e creatività impegnata nella costante ricerca di nuove realtà espressive. Un contenitore nato per ospitare eventi ispirati al mondo del digitale, del design e della grafica, capace tuttavia di accogliere le proposte espositive più variegate. 255 (255 255) è appunto la cifra con cui il colore digitale definisce il bianco, manifestazione massima di luce.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr