Il Creativity Day 2016 ha concluso nel migliore dei modi il suo tour attraverso la Penisola e presentato un nuovo calendario di workshop

La sedicesima edizione del Creativity Day, che è terminata il 30 Settembre a Reggio Emilia, ha visto il debutto di un nuovo format, che ha consentito di aumentare ulteriormente i già elevati livelli di coinvolgimento ai lavori, permettendo ai partecipanti di approfondire gli argomenti preferiti. Per chi desiderasse proseguire il percorso, in attesa dell'edizione 2017, sono già a calendario diversi seminari e workshop incentrati sulle tematiche che hanno destato maggior interesse.
Reggio Emilia, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Il Creativity Day 2016, evento organizzato da Inside Training, società reggiana specializzata nella formazione nell'ambito del design, della tecnologia e dell'innovazione, con la tappa di Reggio Emilia ha concluso il suo tour attraverso la Penisola che, con oltre 1.000 partecipanti, si è confermato come uno degli appuntamenti più seguiti a livello nazionale nel suo genere.

Sono stati oltre ottanta, infatti, gli speaker che si sono stati chiamati a dare il loro contributo a questa Kermesse, che ogni anno vede radunarsi professionisti della creatività per cercare nuovi stimoli, comprendere quelle che sono le nuove tendenze, fare networking e imparare cose nuove facendo tesoro delle esperienze e dei consigli di famosi guru provenienti da diversi settori.

L'edizione 2016, tra le altre cose, ha visto il debutto di un nuovo format, nato su richiesta dei partecipanti, che numerosi avevano auspicato la possibilità di poter approfondire le tematiche preferite lavorando fianco a fianco con gli speaker, obiettivo che è stato raggiunto attraverso una serie di workshop dedicati.

In attesa della presentazione del calendario ufficiale del Creativity Day 2017, Inside Training è già pronta con una serie di seminari e workshop che hanno tra gli obiettivi quello di consentire l'approfondimento dei temi che hanno riscosso i maggiori successi all'edizione appena conclusa, tra cui:

- LEGO® SERIOUS PLAY®: UN METODO CREATIVO PER GENERARE VALORE
Il metodo Lego Serious Play (LSP) nasce negli anni novanta in Danimarca presso la LEGO come metodo aziendale per facilitare e agevolare i processi decisionali e di problem solving. I partecipanti potranno sperimentare tutte le potenzialità di questo metodo innovativo, creativo e coinvolgente, realizzando modelli tridimensionali con i mattoncini e altri elementi LEGO.

- LA CUSTOMER JOURNEY COME PUNTO DI PARTENZA DEL PROGETTO
Con l'aumento della complessità dei sistemi informativi di questi anni, è cresciuto il rischio di creare prodotti non rispondenti alle necessità degli utenti finali. Per dominare questa complessità sono nate nuove pratiche, strumenti e approcci, che i partecipanti al laboratorio sperimenteranno con l’ausilio di tre strumenti innovativi: customer journey, story map e domain map.

- PUBBLICAZIONI DIGITALI CON TWIXEL
Twixl Publisher è una delle soluzioni più flessibili attualmente sul mercato per realizzare progetti di editoria digitale. Il workshop sarà interamente dedicato alla conoscenza di questa soluzione e permetterà di realizzare, partendo da un file di InDesign, delle singole applicazioni, dei magazine accattivanti o delle presentazioni che potranno contenere moltissimi elementi interattivi: video, suoni, slideshow, immagini panoramiche (360 VR), contenuti web e molto altro.

- MASTER IN WEB MARKETING
Si tratta di un vero e proprio master composto dall’unione di cinque corsi (cui ci si può iscrivere anche singolarmente) il cui obiettivo è quello di far imparare a gestire un progetto di web marketing in ogni sua fase, dall’impostazione strategica alla realizzazione e all’analisi dei risultati. I partecipanti avranno l’occasione di lavorare sui propri progetti tramite esercitazioni guidate dal docente. Durante il master i partecipanti saranno seguiti da tutor d’aula e da un tutor che gestirà un gruppo di discussione.

- FATTORE "B", DESIGN E SVILUPPO DI BOT
Un corso per scoprire come utilizzare e sviluppare al meglio questo nuovo canale d'interazione.
Durante i lavori verranno sviscerati i principali aspetti tecnici di AI, design e sviluppo per la creazione di Bot da distribuire sulle principali piattaforme di comunicazione (Web, Slack, Facebook Messenger, WhatsApp, ecc.).


La piattaforma di e-learning di Inside Training LIVECLASS, infine, è sempre pronta per offrire corsi on-demand e live su argomenti quali il Digital Marketing, SEO e SEM, Social Media, Digital ADV, sui prodotti dell'Adobe Creative Cloud e, più in generale, sulle tematiche più hot del momento.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Paolo Carli
 Preview Public Relations (Leggi tutti i comunicati)
Piazzale Biancamano 8
20121 Milano Italia
[email protected]
02 87364012
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili