Benessere Italia: anche l’ASviS chiamata a contribuire alla cabina di regia a Palazzo Chigi per lo sviluppo sostenibile

“Esprimiamo grande soddisfazione per il lancio della cabina di regia ‘Benessere Italia’, istituita oggi a Palazzo Chigi, e per essere stati chiamati a contribuire al coordinamento delle politiche per lo sviluppo sostenibile”.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - economia) “Esprimiamo grande soddisfazione per il lancio della cabina di regia ‘Benessere Italia’, istituita oggi a Palazzo Chigi, e per essere stati chiamati a contribuire al coordinamento delle politiche per lo sviluppo sostenibile”. Cos' il portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), Enrico Giovannini, manifesta apprezzamento per l’attuazione dell’iniziativa che il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte aveva annunciato il 21 maggio in occasione dell’apertura della terza edizione del Festival Italiano dello Sviluppo Sostenibile. L’ASviS, cui aderiscono oltre 240 organizzazioni, è l’unica istituzione del terzo settore invitata a far parte del comitato scientifico che aiuterà la cabina di regia a realizzare il mandato ad essa attributo.
“Fin dalla sua istituzione – aggiunge Giovannini - l’ASviS ha sollecitato la creazione di un organismo presso Palazzo Chigi per coordinare e integrare le politiche dei ministeri verso l’attuazione dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Ovviamente, anche gli investimenti pubblici dovrebbero essere indirizzati a portare il Paese su un sentiero sostenibile: per questo, abbiamo proposto il cambiamento di nome del CIPE in Comitato Interministeriale per lo Sviluppo Sostenibile, proposta che ripresenteremo anche in sede di cabina di regia”.
L’ASviS, la più grande rete di organizzazioni della società civile mai creata in Italia per diffondere la cultura della sostenibilità e l’Agenda 2030, rivolge i suoi auguri alla prof.ssa Filomena Maggino, che guiderà la cabina di regia, esperta internazionale negli studi sulla qualità della vita e componente del Segretariato ASviS fin dalla sua costituzione.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Claudia Caputi
 ASviS (Leggi tutti i comunicati)
Italia
comunicazione@asvis.it
Allegati
Non disponibili