IDEMIA e JCB insieme per lanciare la prima carta di pagamento F-Code del Giappone

IDEMIA, leader globale delle identità sicure per un mondo sempre più digitale, ha oggi annunciato la collaborazione con JCB, rete internazionale di pagamenti leader in Giappone, per il lancio del futuro dei pagamenti biometrici presso i clienti nipponici.
COLOMBES, Francia, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Con F-Code, la carta di pagamento biometrica di nuova generazione che rimpiazza il codice PIN con l'impronta digitale, si apre un nuovo capitolo per i pagamenti biometrici in Giappone e nei principali mercati regionali di JCB. F-Code rafforza la sicurezza e la privacy degli utenti grazie a un sistema di identificazione esclusivo e universale. Aiuta inoltre i commercianti a velocizzare le procedure alla cassa, e consente a banche e governi di ridurre l'accesso non legittimo ai servizi e di prevenire frodi e furti di identità.