Premio alla Lega Consumatori Parma per Sensibilità per l'Arte e la Cultura

A seguito della sponsorizzazione del libro IL SEGRETO DI EBE di Francesco Nigri vincitore del Primo Posto per i Libri Editi di Poesia al Premio Internazionale d'Eccellenza "Città del Galateo Antonio De Ferrariis" insignito della Medaglia del Presidente della Repubblica
Parma, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

La Lega Consumatori Parma ha ricevuto un Attestato di Apprezzamento per la Sensibilità per l'Arte e la Cultura, consegnato ad Emanuela Marzi come Direttore Provinciale. Il Premio si collega alla sponsorizzazione del libro di poesie d'amore IL SEGRETO DI EBE del poeta Francesco Nigri, a cui è stato assegnato il Primo Posto per i Libri Editi di Poesia al Premio Letterario Internazionale d'Eccellenza "Città del Galateo Antonio De Ferrariis".

Il Premio, insignito della Medaglia del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio Morale di Camera dei Deputati e Senato della Repubblica, è stato consegnato a Nigri a Roma in una Cerimonia pubblica tenutasi presso l'Hotel del Quirinale, a cui hanno partecipato Ministri ed Ambasciatori di vari Paesi.

Gran parte delle poesie del libro IL SEGRETO DI EBE sono state composte da Nigri in Emilia Romagna, dove vive, e la Lega Consumatori Parma ha voluto sponsorizzarne l'Opera, dimostrando così una grande sensibilità per il territorio, per la sua Arte e per la sua Cultura.

La Lega Consumatori, nata nel 1971 e promossa dalle Acli Milanesi, articola il suo servizio attraverso una rete di patronato consumerista dei cittadini, informando ed educando sulla crescita della persona e della famiglia in chiave di umanesimo integrale, con proposte sociopolitiche realizzate come forza sociale. Ha in essere un Segretariato Sociale e Servizi di Patronato e CAF anche in convenzione.

Per maggiori informazioni