Riteg Bank Web, il software per l'anatocismo e l'usura

Riteg Bank Web è l'innovativa applicazione web incloud che consente di analizzare i rapporti bancari. Calcolo dell'anatocismo e verifica dell'usura, mediante il calcolo del TEG, nel conto corrente, mutuo e Leasing.
Ostuni, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Riteg Bank Web è il software anatocismo e usura sviluppato per CTU, CTP e professionisti del contenzioso bancario. L'applicazione consente la verifica dell'anatocismo quantificandolo con precisione oppure permette di escluderlo mediante la rideteminazione del nuovo saldo dare avere ricostruendo i rapporti bancari rideterminando gli interessi.

Per l'usura, invece, è possibile verificare sia l'usura originaria mediante il calcolo del TAEG nei rapporti a rimborso rateale come ad esempio mutui e leasing, sia l'usura sopravvenuta tramite il calcolo del TEG. Nei mutui e nei leasing è possibile determinare il TEG prendendo in considerazione le rate o i canoni corrisposti. Nel conto corrente, invece, è possibile determinare il TEG trimestrale utilizzando sia la formula della Banca d'italia che della matematica finanziaria. per ogni calcolo relativo alla verifica dell'usura è possibile comparare i risultati ottenuti con i tassi soglia, al fine di verificare l'eventuale superamento dei limiti di legge.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Software anatocismo e usura

Leonardo Panzini
 Kipling S.r.l. (Leggi tutti i comunicati)
Via P.V. Buonsanto 20