Itron si aggiudica un importante contratto per la fornitura di contatori d'acqua a Delhi (India)

Itron, Inc. (NASDAQ:ITRI) ha annunciato in data odierna di essere stata selezionata da Larsen & Toubro, la più grande impresa edile indiana, per la fornitura di contatori d'acqua ad uso residenziale nell'ambito di un progetto di aggiornamenti infrastrutturali a Delhi.
LIBERTY LAKE, Washington, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Itron, Inc. (NASDAQ:ITRI) ha annunciato in data odierna di essere stata selezionata da Larsen & Toubro, la più grande impresa edile indiana, per la fornitura di contatori d'acqua ad uso residenziale nell'ambito di un progetto di aggiornamenti infrastrutturali a Delhi. Nel corso di questo progetto della durata di 18 mesi, Itron fornirà 250.000 contatori d’acqua per la misurazione accurata del consumo idrico nell’area metropolitana. Si tratta del più grande contratto che sia mai stato stipulato da Itron in India.

Responsabile della fornitura e della distribuzione di acqua potabile nella regione, Delhi Jal Board (DJB) gestisce approssimativamente 1,9 milioni di utenze a Delhi. In passato ai consumatori veniva addebitata per il consumo idrico una tariffa basata su un importo medio stimato, anziché sul consumo effettivo. Inoltre più del 60 per cento degli allacciamenti era sprovvisto di contatori oppure era dotato di contatori difettosi, con enormi sprechi d'acqua nell'intera area metropolitana. Alla luce di tali fattori, DJB ha bandito una gara d'appalto internazionale per installare 250.000 contatori e dotare i propri utenti di un maggior controllo e una migliore facoltà di monitoraggio del consumo idrico, migliorando al tempo stesso l'efficienza generale dell'approvvigionamento idrico e riducendo al minimo gli sprechi. Larsen & Toubro si è aggiudicata il contratto e installerà contatori conformi agli standard internazionali forniti da Itron. L'appalto andrà a consolidare ulteriormente la presenza di Itron a Delhi, avendo già provveduto in precedenza alla fornitura di 100.000 contatori a DJB.

Secondo quanto riferito da Larsen & Toubro Ltd "La tecnologia Itron per il conteggio del consumo idrico è collaudata, affidabile e accurata ed è stato il fattore determinante nel nostro processo di selezione dei rivenditori. I contatori Itron consentiranno di fornire agli utenti di DJB un mezzo per monitorare i consumi e ciò, in ultima analisi, si tradurrà in una gestione più efficace di questa preziosa risorsa".

"Itron è lieta di fornire i propri servizi e la propria tecnologia a DJB e agli abitanti di Delhi e si considera onorata di poter contribuire alla conservazione delle risorse idriche a Delhi", ha dichiarato Marcel Regnier, presidente e direttore operativo di Itron Water. "I contatori Itron verranno assemblati presso il nuovo stabilimento aziendale di Dehradun e questo importante progetto è destinato a consolidare la posizione dell'azienda sul mercato indiano".

Informazioni di carattere generale su Itron

Itron offre alle società di distribuzione di elettricità, gas e acqua di tutto il mondo soluzioni complete per reti elettriche intelligenti e per la distribuzione intelligente. La società è il principale fornitore mondiale di sistemi software per il conteggio intelligente del consumo di elettricità e la raccolta dei dati e quasi 8.000 società per la gestione delle utenze si avvalgono delle tecnologie Itron per ottimizzare la fornitura e l'utilizzo delle risorse idriche ed energetiche. La società fornisce contatori per elettricità, gas, acqua e calore, tecnologie per comunicazioni di rete, sistemi per la raccolta dei dati e relative applicazioni software e servizi professionali. Per una più intelligente gestione futura delle risorse energetiche e idriche cominciate da qui: www.itron.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2011

Itron, Inc.
Ranny Dwiggins, Vicepresidente, Relazioni con gli investitori, 509-891-3443
[email protected]
oppure
Isabelle Sèvegrand, Director, International Communications, +33 5 49 62 70 44
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti